Nasce il nuovo logo di Padova Eventi

Condividi questo contenuto con la Community:

Padova Eventi – un progetto dell’Associazione Culturale Reitia – si rinnova nella sua veste grafica.

Oggi inauguriamo il nuovo logo del progetto: un simbolo fresco che tuttavia nasce dallo sviluppo del nostro precedente logo e dunque non rinuncia al significato e all’alto valore che Padova Eventi vuole trasmettere.

Il progetto

Padova Eventi è un progetto di Reitia – Associazione Culturale che opera sul territorio padovano con l’obiettivo di promuovere la cultura – per identificare i suoi strumenti di comunicazione sul web. Attraverso il portale www.padovaeventi.org, Reitia segnala manifestazioni ed iniziative culturali con l’obiettivo di favorire la scoperta del territorio cittadino e provinciale.

Il nuovo logo

nuovo-logo-padovaeventi

Un simbolo fresco e semplice che tuttavia racchiude i più importanti significati del nostro territorio.

  • Il colore blu evoca gli antichi percorsi d’acque di Padova riprendendo il concetto delle Acquae Patavinae, declinate ora nelle moderne Thermae di Montegrotto ed Abano.
  • Il colore rosso è invece associato al caratteristico colore di Padova, fatto proprio dagli antichi Signori della Città, i Carraresi, e ripreso anche nell’antico stemma.
  • Il colore verde inoltre riprende la zona agreste tipica del padovano e i Colli Euganei che caratterizzano l’intero bacino.

Il valore d’insieme invece è dato dalla presenza di tre omini che, con un leggero movimento, riprendono il concetto di “evento” e community.

Il nuovo slogan

Chiude graficamente il logo la scritta, in diverse declinazioni, “Scopri cosa fare oggi”, il nuovo slogan di Padova Eventi.

Potrebbero interessarti

Condividi questo contenuto con la Community:

Commenti

commenti

Autore dell'articolo: Padova Eventi