A Natale, Padova Città di Luci: scatta la tua foto!

Dal 25 novembre una calda luce bianca avvolgerà Padova illuminando e valorizzando i suoi tesori architettonici e le vie più frequentate del centro storico. I balconi di Palazzo della Ragione, la Torre degli Anziani, Palazzo Moroni, la Loggia Amulea, i sei alberi di Piazza Garibaldi saranno decorati con luminarie di ultima generazione in tema total white, che alterneranno una rilassante e calda luce bianca a giochi di luce e flash di una tonalità più fredda.

Bagni di luce digitali

Palazzo del Capitanio e Palazzo dei Camerlenghi (lato Piazza dei Signori) e Palazzo della Ragione (lato Piazza dei Frutti) risplenderanno per mezzo di particolari effetti luminosi che verranno proiettati sulle loro facciate. In Piazza Cavour verrà invece installata una gigantesca sfera di luce, dove i visitatori potranno entrare e scattare selfie e foto ricordo.

Porte illuminate

Porta Portello, Porta Savonarola, Porta San Giovanni, Porta Molino e Porta Ponte Corvo saranno illuminate con bagni di luce colorata.

Fontane danzanti in Prato della Valle

Il Prato sarà un grande protagonista del Natale padovano con le sue fontane danzanti, giochi di acqua, fuoco, musica e luce che dal 6 al 12 dicembre potranno essere ammirati sul lato nord della piazza alle 18.30, 19.30 e 21.30.

Via Santa Lucia è “The Christmas Street”

Dal 2 dicembre Via Santa Lucia si trasformerà in Christmas Street, un percorso scenografico creato da una perfetta sincronia di luci e musica, con tanto di romantica nevicata che nei giorni feriali alle 17.00, alle 18.00 e alle 19.00 scandirà il pomeriggio con uno spettacolo di sicuro impatto. Nei prefestivi e nei festivi lo spettacolo raddoppierà e sarà visibile alle 17.00, 18.00, 19.00, 20.00 e 21.00.

Fotografa il Natale a Padova e partecipa al concorso!

Padova Eventi, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Padova, organizza il concorso fotografico #PadovaèNatale 2016 che si svolgerà in città dal 2 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017 in concomitanza con le iniziative del Natale a Padova.

Scopri come partecipare e vota le tue foto preferite, basta un “Mi Piace” o una condivisione!