Sulle Orme di Marco Polo

Cittadella ospita una mostra dedicata ad uno dei più grandi viaggiatori dell’occidente “Sulle Orme di Marco Polo”.

Possiamo definire Marco Polo un ragazzo in viaggio, data la sua giovane età al momento della partenza verso l’oriente misterioso. Questo viaggio resterà per sempre nella memoria dei popoli. Migliaia di chilometri lungo l’antica rotta della Via della Seta. Una rotta fatta di percorsi di terra, di mare, attraverso montagne, fiumi e pianure, una via percorsa da carovane di mercanti e di viaggiatori che, per più di due millenni, ha messo in comunicazione l’Asia con l’impero di Roma, creando uno scambio commerciale continuo. Oltre allo scambio di merci preziose, con Marco Polo è iniziato quel processo che ha permesso agli europei di penetrare nella realtà asiatica in un modo importante per l’inizio dell’occidente moderno.

L’esposizione “Sulle Orme di Marco Polo” vuole essere un veicolo per conoscere le affascinanti Vie del Corallo, delle Spezie, dell’Incenso e della Seta, riscoprendo le carovaniere come arterie lungo le quali è passata la storia dell’uomo. Attraverso questi percorsi sono venuti in contatto mondi lontanissimi e diversi. Sono transitate merci, ma anche scienza, cultura e leggenda.

Informazioni per la Visita

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Inoltre tutti i sabato e il Primo Maggio l’orario pomeridiano si estende fino alle ore 22.30.

Biglietti d’ingresso:

  • € 4,00 adulti;
  • € 3,00 ragazzi da 6 a 18 anni;
  • gratis bambini fino a 6 anni.

Qualche altro consiglio...


Ninì Candela. Craco. I colori del silenzio
visite: 59
In esposizione, dal 23 marzo al 6 maggio 2018, una cinquantina di scatti fotografici di Ninì Candela degli interni degli edifici di Craco, cittadina alla base dell'Appennino lucano, abbandonata a partire dagli anni '60.
Oreficeria Contemporanea: le mostre all’Oratorio di San Rocco
visite: 73
Padova, considerata oggi una capitale del gioiello contemporaneo, ospita numerose mostre di oreficeria contemporanea presso l'Oratorio di San Rocco. Scopri tutte le proposte!
Sulle Orme di Marco Polo
visite: 95
La mostra "Sulle Orme di Marco Polo" ospitata a Cittadella dal 27 aprile al 3 giugno 2018 vuole essere un'esposizione dedicata ad uno dei più grandi viaggiatori dell'occidente.
Joan Miró – Materialità e Metamorfosi
visite: 97
Fino al 22 luglio 2018 Palazzo Zabarella a Padova ospita la mostra "Joan Miró - Materialità e Metamorfosi" che porta, per la prima volta in Italia, ottantacinque opere della Collezione del famoso artista portoghese.
Evento Dettagli