Spiccioli – Festival internazionale di teatro di strada

Dal 15 al 17 giugno 2018 Battaglia Terme e il suo territorio saranno il palcoscenico naturale di eventi e meravigliose esibizioni itineranti, performance teatrali, esibizioni, workshop, animazioni e visite guidate, grazie alla collaborazione con artisti locali e internazionali e giovani allievi delle scuole di circo. L’evento si propone di promuovere il territorio di Battaglia Terme e dei Colli Euganei tramite performance ed eventi culturali artistici interattivi all’aria aperta, tre giorni di performance diffuse in città con il coinvolgimento dei gruppi amatoriali locali e di artisti del teatro di strada nazionali e internazionali (per la maggior parte under 35).

Dal 15 giugno al 17 giugno si riuniranno diversi talenti poliedrici del teatro portando a Battaglia Terme l’arte di strada, antica tradizione culturale. Gli artisti si esibiranno in diversi luoghi di Battaglia (parco INPS, riviera e corti in stile veneziano) che rappresentano un valore culturale storico artistico della città, in una rete di relazioni tra amministrazione comunale, realtà associative del territorio e artisti nazionali ed internazionali.

Tutte le sere lungo il canale Battaglia sarà attivo lo stand gastronomico curato dall’Associazione Cuochi Padova e Terme Euganee e della Nazionale Italiana Calcio Cuochi, street food e birra a cura dei commercianti e associazioni locali.

Programma

Il programma completo di Spiccioli è consultabile nella Pagina Facebook dedicata all’evento.

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Qualche altro consiglio...


Noventa a Teatro
visite: 105
Fino a gennaio 2018 "Noventa a teatro" propone spettacoli teatrali, concerti, reading, incontri con l'autore e letture animate per bambini e famiglie.
Arquà Petrarca in Love
visite: 352
In occasione della Festa degli Innamorati, il Borgo trecentesco di Arquà Petrarca propone una serie di iniziative fra cui un contest fotografico, spettacoli, aperitivi e cene romantiche nei locali del paese.
M’illumino di meno
visite: 159
Venerdì 23 febbraio 2018, oltre al simbolico "silenzio energetico" che si traduce nello spegnimento dell'illuminazione di monumenti e piazze, sono numerose le iniziative promosse per promuovere risparmio energetico e stili di vita sostenibili.
Evento Dettagli