Sabato a Prosa

Dal 22 settembre al 6 ottobre 2018 il Cinema teatro la Perla di Torreglia, in collaborazione e con patrocinio del Comune di Torreglia e la Compagnia del Mondonego di Torreglia, presenta la rassegna “Sabato a Prosa”.

22 settembre 2018, ore 21.00
“IL MERCANTE DI VENEZIA” di W. Shakespeare
atto unico in lingua della Compagnia “L’ARCHIBUGIO di LONIGO (VI)
Per permettere all’amico Bassanio di corteggiare degnamente la bella Porzia, Antonio non esita a firmare un grottesco contratto con l’ebreo Shvlock: tre mesi per restituire tremila ducati; in caso contrario che all’usurario sia concessa una libbra della carne di Antonio. A far da scenario a questa vicenda dai toni oscuri una Venezia viva e vitale, attraversata da una travolgente ironia e da una spregiudicatezza tutta mediterranea. A 400 anni dalla morte di Shakespeare e a 500 dall’apertura del ghetto di Venezia, l’Archibugio Compagnia Teatrale porta in scena Il Mercante di Venezia in tutta la sua ambiguità, contaminando commedia e tragedia in un allestimento energetico che guarda alla tradizione del teatro popolare.

 

29 settembre 2018, ore 21.00
“LA SIGNORINA PAPILLON” di Stefano Belli
della Compagnia “STABILE DEL LEONARDO” di TREVISO
In un giardino colmo di rose e farfalle, una nobildonna dai modi teneri e un tantino sprovveduti vive tranquilla isolata dal mondo. Ma i richiami della grande città sono forti e i surreali personaggi che frequentano quel giardino riportano storie e meraviglie direttamente dal luogo che tutti sognano: Parigi, emblema del successo, della realizzazione personale e dell’individualismo più estremo. Rose Papillon si troverà così a dover decidere se restare nella sua oasi di serenità o seguire gli allettanti consigli dell’ambiguo Conte Armand e del poeta maledetto Constantin Millet, o quelli di Marie Luise, la cugina parigina. Restare? Partire? E chi seguire? Mentre la protagonista si arrovella tra questi quesiti, s’incrina la realtà protetta del suo mondo da favola e i sogni lasciano spazio agli incubi.

 

6 ottobre 2018, ore 21.00
“AL CAVALLINO BIANCO” di O. Blumental e G. Kandelburg
in lingua eccetto per un personaggio in vernacolo
della Compagnia “FATA MORGANA” di PREGANZIOL (TV)
Lo spettacolo teatrale divenuto anche un classico dell’operetta, andrà in scena al Teatro La Perla di Torreglia… Sul palco ci sarà il Gruppo Teatro Fata Morgana per raccontare, ambientando la commedia negli anni ’70, intrecci amorosi e controversie legali “Al Cavallino Bianco”, hotel sulle rive del lago Wolfangang, in Austria. Il primo cameriere dell’hotel è perdutamente innamorato della proprietaria, la vedova Gioseffa. Tra i due sono continue scintille, schermaglie amorose e ripicche dal momento che l’ostessa del Cavallino Bianco ne respinge fermamente la corte, un po’ perché non vuole mischiare sentimenti e lavoro, ma soprattutto perché il suo cuore batte per un altro: l’avvocato Bellati, ospite affezionato dell’albergo, dove trascorre ogni anno le vacanze estive.

Informazioni e prenotazioni

Prenotazione biglietti, abbonamenti e poltrone (solo telefonica) cell. 331/3279643 (dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 20.00, sabato dalle ore 8.00 fino alle ore 19.30) o Cassa Teatro tel. 049/5211544 (sabato dalle ore 20.00).

Ingresso intero euro 8,00, ingresso ridotto euro 6,00, abbonamento tre spettacoli euro 15,00.

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Qualche altro consiglio...


Feste del Gusto nel Padovano – Gli appuntamenti da settembre a dicembre 2018
visite: 842
Le Feste del Gusto, da settembre a dicembre 2018, ci aiutano a conoscere la varietà di prodotti eccellenti che alimentano la cucina padovana.
Sere FAI d’Estate: “Sperduti in Viaggio” a Villa dei Vescovi
visite: 293
Villa dei Vescovi, nei venerdì d'estate, propone tre serate (29 giugno, 27 luglio e 31 agosto) speciali e divertenti per tutta la famiglia con spettacoli teatrali, visite e degustazioni.
Tea Party Vietnamita a Villa dei Vescovi
visite: 96
Domenica 23 settembre 2018 Villa dei Vescovi vi invita al Tea Party Vietnamita: un omaggio alla gastronomia Indocinese fra sapori del Sud Est asiatico e raffinatezze francesi.
Gatherings Out in the Fields a Villa dei Vescovi
visite: 56
Sabato 29 e domenica 30 settembre 2018 Villa dei Vescovi ospita Gathering out in the Fields: momenti conviviali in luoghi esclusivi.
Evento Dettagli