Rivoluzione Galileo

La mostra “Rivoluzione Galileo. L’arte incontra la scienza” racconta sette secoli d’arte a Padova per l’affascinante viaggio dentro l’unicità di Galileo Galilei: artista, poeta, letterato oltre che scienziato.

La mostra racconta, per la prima volta, la figura complessiva e il ruolo di uno dei massimi protagonisti del mito italiano ed europeo.

In un’esposizione dai caratteri del tutto originali, dove capolavori assoluti dell’arte occidentale in dialogo con testimonianze e reperti diversi, consentono di scoprire un personaggio da tutti sentito nominare ma da pochi realmente conosciuto.

La mostra sviluppa anche un’ampia sezione d’arte contemporanea che da Previati e Balla giunge fino ad Anish Kapoor, presente in mostra con l’opera di apertura.

Informazioni sulla visita

La mostra è visitabile presso il Palazzo Monte di Pietà in Piazza Duomo a Padova dal 18 novembre 2017 al 18 marzo 2018 tutti i giorni nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00;
  • il sabato e i festivi dalle 9.00 alle 20.00.

Biglietti d’ingresso

  • Intero: € 12,00;
  • Ridotto: € 10,00 (gruppi di adulti in visita guidata organizzata con gratuità per un accompagnatore, gruppi di adulti in visita guidata a orario fisso, visitatori di età compresa tra 6 e 18 anni, over 65, studenti universitari, insegnanti con documento, categorie convenzionate);
  • Gratuito: bambini fino a 5 anni, portatori di handicap e 1 accompagnatore, giornalisti con tesserino, militari, guide turistiche con patentino.

Qualche altro consiglio...


Oreficeria Contemporanea: le mostre all’Oratorio di San Rocco
visite: 144
Padova, considerata oggi una capitale del gioiello contemporaneo, ospita numerose mostre di oreficeria contemporanea presso l'Oratorio di San Rocco. Scopri tutte le proposte!
Impronte metropolitane
visite: 72
In occasione di M'illumino di meno 2018 l'artista Mara Ruzza realizza a Padova l'istallazione site-specific "Impronte metropolitane". La mostra è visitabile gratuitamente fino al 4 marzo 2018.
Volti di donne. Diamo voce alle lavoratrici di Padova
visite: 87
La mostra "Volti di donne. Diamo voce alle lavoratrici di Padova" raccoglie una sessantina di scatti utili per vedere il mondo del lavoro attraverso gli occhi delle donne. La mostra è visitabile gratuitamente dall'1 all'11 marzo 2018.
Rivoluzione Galileo
visite: 1411
La mostra "Rivoluzione Galileo", visitabile fino al 18 marzo 2018, racconta sette secoli d'arte a Padova attraverso l'affascinante viaggio nella vita di Galileo: artista, poeta, letterato, scienziato.
Evento Dettagli