fbpx

Padova Pride

Dopo 16 anni dal Pride nazionale torna a Padova la manifestazione per l’orgoglio e la visibilità delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali.

Sabato 30 giugno 2018 si svolge il Corteo Padova Pride, che da Prato della Valle raggiunge il centro di Padova, che vuole essere un punto di incontro e un’occasione di conoscenza della comunità LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender).

A cornice della sfilata, dal 26 maggio, sono in programma appuntamenti musicali e teatrali, proiezioni cinematografiche, mostre e conferenze per avvicinare la città alle tematiche connesse alla manifestazione.

La Parata e la Festa

La parata del Padova Pride 2018 partirà da Prato della Valle e proseguirà per il centro cittadino passando per le “riviere”, per poi concludersi in Piazzale Boschetti, dove sarà allestito il palco per la festa conclusiva. Il tempo di percorrenza stimato è di circa due ore.

  • Ore 15.00: ritrovo in Prato della Valle;
  • ore 16.00: partenza del corteo;
  • ore 18.00: arrivo in Piazzale Boschetti;
  • ore 18.30 e fino a mezzanotte: la festa continua in Piazzale Boschetti.

Sul palco finale del Padova Pride 2018, dopo i discorsi ufficiali di autorità e associazioni, si esibiranno: L’Aura, The Lizards’ Invasion, Coro Canone Inverso e Primo Suono. A seguire, DJ set fino a mezzanotte. Sul luogo troverete stand per mangiare e bere.

Dalle 24.00 in poi la festa proseguirà al Padova Pride Village (Fiera di Padova) dove si svolgerà il Party Ufficiale.

Informazioni

Il programma completo del “Padova Pride 2018” e tutte le informazioni utili per vivere al meglio l’iniziativa sono consultabili visitando il sito www.padovapride.it oppure la Pagina Facebook www.facebook.com/PadovaPride.

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Qualche altro consiglio...


Natale a Padova 2017 – Una città di stelle
visite: 1763
Scopri tutti gli eventi di Natale a Padova 2017: concorsi fotografici, mercati, concerti e spettacoli, musei gratuiti, animazione in centro e nei quartieri.
Giornate FAI di Primavera
visite: 1231
Sabato 24 e domenica 25 marzo 2018 tornano le Giornate FAI di Primavera. Nel Padovano sono ben nove i beni aperti per l'occasione. Scoprili tutti!
Giugno Antoniano. Padova, Città del Santo
visite: 236
Il Giugno Antoniano 2018 (26 maggio-23 giugno) si divide in momenti diversi che propongono le tradizionali cerimonie religiose ma anche spettacoli, iniziative e visite guidate organizzate per celebrare la figura di Sant'Antonio.
Padova Pride
visite: 242
Sabato 30 giugno 2018 Padova accoglie, dopo 16 anni, il Pride proponendo la tradizionale Parata. A seguire, Festa in Piazza e Party al Pride Village.
Evento Dettagli