fbpx

Padova. Le Leggi Razziali. Lo Sterminio

In occasione della ricorrenza del 27 gennaio – Giorno della Memoria – il Comune di Padova organizza la mostra, ideata da Giuliano Pisani e curata da Giorgio Biasco e Mario Jona, “Padova. Le Leggi Razziali. Lo Sterminio”.

L’esposizione documenta il dramma della discriminazione antiebraica, con particolare riferimento alle vicende che coinvolsero la comunità ebraica padovana.

L’inaugurazione ha luogo mercoledì 10 gennaio, ore 17.30, con l’intervento di Giuliano Pisani, vice presidente del Comitato scientifico del Giardino dei Giusti del Mondo di Padova e Gianni Parenzo, presidente della Comunità ebraica di Padova.

Padova: Città di Mostre!

Scopri subito tutte le esposizioni in corso e programmate a Padova nei prossimi mesi!

Qualche altro consiglio...


Padova. Le Leggi Razziali. Lo Sterminio
visite: 177
Dal 10 gennaio al 4 febbraio 2018 a Padova. Ingresso gratuito.
Pensieri e colorate forme dell’universo femminile
visite: 81
Dal 17 maggio al 17 giugno 2018 Padova ospita la mostra "Pensieri e colorate forme dell'universo femminile" presso La Rinascente. Ingresso gratuito.
Giugno Antoniano. Padova, Città del Santo
visite: 225
Il Giugno Antoniano 2018 (26 maggio-23 giugno) si divide in momenti diversi che propongono le tradizionali cerimonie religiose ma anche spettacoli, iniziative e visite guidate organizzate per celebrare la figura di Sant'Antonio.
Alessio-B. Exhibition art
visite: 104
Dal 26 maggio al 24 giugno 2018 Padova ospita "Alessio-B. Exhibition art". In esposizione oltre un centinaio di opere dell'artista padovano che spaziano dalle IKONE dedicate a grandi personaggi, bambini, all'ambiente e alla denuncia sociale. Ingresso gratuito.
Evento Dettagli
  • Data di inizio
    10 gennaio 2018 visitabile da martedì a domenica dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00 (lunedì chiuso)
  • Data di fine
    4 febbraio 2018
  • Location
  • Categoria
  • Telefono
  • Email
  • Indirizzo
    Scuderie di Palazzo Moroni, Via del Municipio, 1 a Padova
  • Sito web