Oreficeria Contemporanea all’Oratorio di San Rocco

Considerata oggi una capitale del gioiello contemporaneo, grazie a quella Scuola orafa formatasi dagli anni ’50 al Liceo Selvatico attorno a Mario Pinton (1919-2008), da oltre un decennio Padova contribuisce alla conoscenza dell’oreficeria di ricerca in Italia e in Europa attraverso mostre collettive e monografiche ospitate presso l’Oratorio di San Rocco.


PENSIERI PREZIOSI 14

Così vicino, così lontano
Contemporaneità e tradizione nel gioiello d’Autore giapponese
Dal 24 novembre 2018 al 3 febbraio 2019

Pensieri Preziosi presenta le opere di quattro artiste giapponesi. Mari Ishikawa trae ispirazione dalla cultura giapponese assieme allo studio della gioielleria contemporanea di ricerca tedesca. Mikiko Minewaki riutilizza oggetti di uso quotidiano: giocattoli, peluche di famosi manga e anime che taglia e ricompone in nuove forme colorate. Kazumi Nagano impiega la tessitura di fili metallici come argento e oro, seta, nylon e filo di carta giapponese. Sayumi Yokouchi attraverso un approccio minimale fa emergere i sentimenti che vive e prova dinnanzi ad un paesaggio naturale.

Tutti i dettagli sulla mostra sono disponibili sul sito web www.padovacultura.padovanet.it.

Informazioni per la Visita

Le mostre sono visitabili gratuitamente presso l’Oratorio di San Rocco (Via Santa Lucia) dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00. Chiuso i lunedì non festivi, 25 dicembre 2018 e 1° gennaio 2019.

Padova: Città di Mostre!

Scopri subito tutte le esposizioni in corso e programmate a Padova nei prossimi mesi!

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Qualche altro consiglio...


Luce. L’immaginario italiano a Padova
visite: 364
Fino al 2 settembre 2018 - La mostra presenta la storia d'Italia e di Padova attraverso le immagini fisse e in movimento raccolte in oltre novant'anni di vita dell'Istituto Luce.
Anselmo Bucci “La Grande Guerra”
visite: 246
Padova, fino al 16 settembre 2018, ospita le opere di Anselmo Bucci che riportano i gesti quotidiani dei soldati, momenti ed episodi della vita militare di trincea, durante la prima guerra mondiale.
Memorie Civiche 1318-2018. Padova Carrarese
visite: 341
In occasione delle celebrazioni carraresi, Padova propone una mostra dedicata alla Signoria. "Memorie Civiche. Padova Carrarese" è visitabile gratuitamente a Palazzo Zuckermann fino al 30 settembre 2018.
Progetto Porta Aperta – Ciclo di esposizioni a Porta San Giovanni
visite: 120
Padova propone una serie di esposizioni negli spazi di Porta San Giovanni, luogo che, in passato, rappresentava uno dei principali accessi alla Città.
Evento Dettagli