fbpx

Oreficeria Contemporanea: le mostre all’Oratorio di San Rocco

Considerata oggi una capitale del gioiello contemporaneo, grazie a quella Scuola orafa formatasi dagli anni ’50 al Liceo Selvatico attorno a Mario Pinton (1919-2008), da oltre un decennio Padova contribuisce alla conoscenza dell’oreficeria di ricerca in Italia e in Europa attraverso mostre collettive e monografiche ospitate presso l’Oratorio di San Rocco.

GIOIELLI IN FERMENTO
Gioielli d’Autore
Dal 20 settembre all’11 novembre 2018

In esposizione le opere create da artisti e orafi emergenti, oltre a professionisti provenienti da tutto il mondo, ispirate al tema dell’ottava edizione del concorso internazionale Premio Città di Castel San Giovanni “Momento privato e relazione sociale”.

Tutti i dettagli sulla mostra sono disponibili sul sito web www.padovacultura.padovanet.it.

Informazioni per la Visita

Le mostre sono visitabili gratuitamente presso l’Oratorio di San Rocco (Via Santa Lucia) dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00. Chiuso i lunedì.

Padova: Città di Mostre!

Scopri subito tutte le esposizioni in corso e programmate a Padova nei prossimi mesi!

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Qualche altro consiglio...


Progetto Porta Aperta – Ciclo di esposizioni a Porta San Giovanni
visite: 3
Padova propone una serie di esposizioni negli spazi di Porta San Giovanni, luogo che, in passato, rappresentava uno dei principali accessi alla Città.
Marco Introini – Padova e altri paesaggi
visite: 6
Padova, fino al 28 ottobre 2018, ospita la mostra fotografica di Marco Introini che documenta, con oltre trenta foto, le architetture contemporanee in Città.
Dolomiti Inaccessibili
visite: 116
Dal 21 settembre al 28 ottobre 2018 Padova ospita la mostra "Dolomiti Inaccessibili" che documenta i segni della Grande Guerra nelle Dolomiti.
Oreficeria Contemporanea: le mostre all’Oratorio di San Rocco
visite: 186
Padova, considerata oggi una capitale del gioiello contemporaneo, ospita numerose mostre di oreficeria contemporanea presso l'Oratorio di San Rocco. Scopri tutte le proposte!
Evento Dettagli