Ninì Candela. Craco. I colori del silenzio

La mostra Ninì Candela. CRACO i colori del silenzio espone una cinquantina di fotografie di interni, dettagli di pareti, decorazioni murali e alcune immagini iconiche della cittadina lucana, abbandonata a partire dagli anni ’60. Le immagini del fotografo Ninì Candela sono il risultato di ripetute campagne fotografiche nelle quali la documentazione obiettiva sullo stato degli edifici e sul paesaggio circostante è passata dal recupero memoriale alla ricerca sperimentale.

Nella sala video saranno proiettate fotografie in bianco/nero del paesaggio e delle rovine di Craco.

Craco sorge sulla base dell’Appennino lucano (a 390 mt), nella zona dei calanchi di erosione scavati su un terreno cretoso dai fiumi dal corso torrentizio, fu centro bizantino nel medioevo, quindi feudo dei Sanseverino di Bisignano e dei Vergara. Il borgo, con il suo profilo inconfondibile, arrampicato su un colle e stretto attorno a una torre possente, è divenuto un ideale set cinematografico per numerosi film.

Informazioni per la Visita

La mostra è visitabile gratuitamente presso Palazzo Angeli in Prato della Valle, 12 dal 23 marzo al 6 maggio 2018 dal mercoledì al lunedì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (chiuso i martedì e il 1° maggio 2018).

Padova: Città di Mostre!

Scopri subito tutte le esposizioni in corso e programmate a Padova nei prossimi mesi!

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Qualche altro consiglio...


Ninì Candela. Craco. I colori del silenzio
visite: 59
In esposizione, dal 23 marzo al 6 maggio 2018, una cinquantina di scatti fotografici di Ninì Candela degli interni degli edifici di Craco, cittadina alla base dell'Appennino lucano, abbandonata a partire dagli anni '60.
Oreficeria Contemporanea: le mostre all’Oratorio di San Rocco
visite: 73
Padova, considerata oggi una capitale del gioiello contemporaneo, ospita numerose mostre di oreficeria contemporanea presso l'Oratorio di San Rocco. Scopri tutte le proposte!
I Colori del Sacro. Il Corpo
visite: 125
Nuova edizione della rassegna "I Colori del Sacro" quest'anno dedicata al corpo. La mostra è visitabile fino al 24 giugno.
Joan Miró – Materialità e Metamorfosi
visite: 97
Fino al 22 luglio 2018 Palazzo Zabarella a Padova ospita la mostra "Joan Miró - Materialità e Metamorfosi" che porta, per la prima volta in Italia, ottantacinque opere della Collezione del famoso artista portoghese.
Evento Dettagli