Natale a Montegrotto Terme

Il Natale 2017 a Montegrotto Terme è magico, emozionante, suggestivo e quest’anno pieno di novità.

La grande novità è proprio l’albero, un abete naturale di 8 metri gremito di luci che quest’anno troverà la sua location principale in piazza Carmignoto, nel meraviglioso contesto della “Piazza di Babbo Natale”. E’ proprio in questa piazza che dall’8 dicembre al 7 gennaio verranno allestite la posta di Babbo Natale, una comoda e riscaldata tensostruttura dove i più piccini potranno catapultarsi in un magico mondo di giochi, storie e laboratori insieme a Babbo Natale ed ai suoi elfi. Come da tradizione l’albero si accenderà l’8 dicembre ed illuminerà l’intera piazza. Durante la giornata cioccolata calda e “Carillon danzante”, un pianoforte meccanico a ruote sopra al quale danzerà un’eterea ballerina. Ma per i più piccoli non è finita qui: in Piazza Perlasca si terranno altri spettacoli e laboratori creativi.

In più ogni fine settimana in zona pedonale si troveranno i mercatini natalizi che quest’anno saranno principalmente caratterizzati da specialità enogastronomiche provenienti da tutta Italia.

Non mancheranno i concerti, rigorosamente tutti gratuiti, i più attesi quello dei Blubordò sabato 9 dicembre alle ore 21.00 presso l’Oratorio della Madonna Nera e quello degli Harmony Gospel Singers il 1° gennaio alle 17.30 al Palaberta. Da non perdere il concerto di Stefania Miotto e i Full Moon Quartet il 22 dicembre alle 21.00 alla chiesa di Mezzavia e la bravissima Barbara Capaccioli che insieme alla Polifonia Montegrotto canteranno il 29 dicembre alle ore 21.00 al monastero Santa Chiara di Mezzavia.

Naturalmente ci sarà tanta musica anche per le strade della nostra cittadina termale, infatti ad allietare le passeggiate degli ospiti e cittadini ci saranno i Suonatori scozzesi di cornamuse, la Polifonia Montegrotto e gli Orange Bloom Trio.

Un altro spettacolo al quale non si può mancare è “Brutti ma buoni” alle ore 21.00 del 23 dicembre al Palaberta organizzato dalla “Asla onlus” a favore della ricerca sulla Sla.

Il 24 e 25 dicembre ci sarà la mostra/spettacolo “Museo Fitzcarraldo”, tre personaggi di epoca Vittoriana faranno sfoggio delle proprie “Macchine parlanti”: grammofoni, fonografi, scatole musicali, organetti di Barberia e piani a cilindro verranno presentati al pubblico e… suonati! In più verrà allestita una mostra di slitte autentiche del nord Europa del ‘700 e dell’800. Ad arricchire la mostra ci sarà una slitta itinerante guidata da un eccentrico cocchiere in abiti vittoriani, che con musiche natalizie trasporterà Babbo Natale per le vie del centro illuminando lo sguardo e lo spirito dei presenti.

A Santo Stefano (26 dicembre) le “Fontane danzanti” stupiranno cittadini e turisti con giochi d’acqua, musica e fuoco accompagnate da artisti che realizzeranno danze aeree e tanto altro… un’emozione unica nel suo genere.

Ma la vera e propria grande ventata di novità sarà proprio il 6 gennaio! Da quest’anno infatti il tanto atteso Falò della Befana sarà itinerante! Ciò significa che per il 2018 sarà nella frazione di Turri e si terrà dopo la rievocazione storica della visita dei Re Magi a Gesù bambino, mentre nel 2019 si terrà a Mezzavia per far ritorno nel 2020 in Piazza Mercato.

Il programma completo è disponibile scaricando l’allegato Natale a Montegrotto Terme.

Qualche altro consiglio...


Seminario di Web Marketing: il regalo di Natale per la vostra azienda A Natale regala il successo alla tua azienda! Iscriviti ora al seminario gratuito "Come vincere nel web" di mercoledì 20 dicembre a Padova!
MoMart… Natale di Stelle – Natale a Padova 2017 Nelle domeniche 3, 10 e 17 dicembre 2017 MoMart arricchirà il Natale a Padova con una vasta mostra-mercato d'arte en plain air!
Mercatino di Natale a Casalserugo Domenica 17 dicembre 2017 Casalserugo ospita il tradizionale Mercatino di Natale con bancarelle, idee regalo, oggetti di artigianato locale e degustazioni di prodotti tipici.
Evento Dettagli