Sere FAI d’Estate: “Musiche e Panorama” a Villa dei Vescovi

Venerdì 13 luglio 2018 Villa dei Vescovi vi invita a una serata speciale interamente dedicata alla musica: visite guidate, aperitivo e cena con accompagnamento musicale live di musica classica de Les Fleurs Ensamble.

Nella corte cinquecentesca della Villa è in programma un’esecuzione dal vivo delle colonne sonore composte dal Maestro Paolo Vivaldi, rese note al pubblico grazie alla messa in onda televisiva o la proiezione cinematografica. Le musiche saranno eseguite dal quintetto d’archi Les Fleurs ensemble, un pianoforte e una macchina da scrivere. Accanto al concerto, visite guidate e uno sfizioso aperitivo animeranno l’appuntamento settimanale di Sere FAI d’Estate a Villa dei Vescovi.

Prima del concerto, la Caffetteria di Villa dei Vescovi, in collaborazione con l’Azienda Agricola L’Aromatica di Maserà di Padova (PD), proporrà un buffet a base di 4 tipi di pasta all’uovo alle erbe aromatiche, prodotta artigianalmente con metodi di essiccazione naturali abbinate ai migliori vini proposti dall’Enoteca Strada del Vino dei Colli Euganei.

Dopo il concerto degustazione a sorpresa.

Infine, a fine serata, ai partecipanti al buffet, presso l’uscita di Villa dei Vescovi, presentando lo scontrino sarà consegnato un gradito omaggio dalla natura da parte dell’ Azienda Agricola L’Aromatica.

Programma della serata

  • ore 19.00: apertura della Villa e inizio aperitivo;
  • ore 21.00: concerto in corte.

Visite guidate si terranno alle ore 19.30, 20.30, 21.30 e 22.30: la prenotazione è altamente consigliata perché i gruppi di visita prevedono un massimo di persone aderenti. La villa resterà ad ogni modo aperta per essere visitata anche in maniera autonoma.

Informazioni per la Visita

Biglietti d’ingresso

  • Iscritti FAI e residenti Comune di Torreglia: gratuito
  • Intero: € 11,00
  • Ridotto (bambini 4-14 anni): € 4,00

La visita guidata è inclusa nel biglietto d’ingresso.

Per maggiori informazioni e prenotazioni puoi contattare direttamente Villa dei Vescovi scrivendo a faivescovi@fondoambiente.it oppure telefonando allo 049/9930473.

Inoltre puoi rimanere sempre aggiornato sulle novità seguendo Villa dei Vescovi in Facebook e Instagram!

Scopri tutti gli Eventi in Villa!

Villa dei Vescovi, un raffinato edificio di inizio Cinquecento ispirato ai temi della classicità e circondato dal paesaggio dei Colli Euganei, vi invita a vivere delle esperienze indimenticabili anche grazie ai numerosi eventi organizzati nel maestoso Parco.

Qualche altro consiglio...


Sere FAI d’Estate: “Suoni e Parole del Cielo” a Villa dei Vescovi
visite: 299
Venerdì 20 luglio 2018 Villa dei Vescovi propone una serata dedicata all'ascolto guidato tra musica, parole e illustrazioni per riscoprire il rapporto millenario che lega uomo e cielo.
Sere FAI d’Estate: “Sperduti in Viaggio” a Villa dei Vescovi
visite: 211
Villa dei Vescovi, nei venerdì d'estate, propone tre serate (29 giugno, 27 luglio e 31 agosto) speciali e divertenti per tutta la famiglia con spettacoli teatrali, visite e degustazioni.
Sere FAI d’Estate: “Astronomi per una Notte” a Villa dei Vescovi
visite: 52
Venerdì 10 agosto 2018, dopo il tramonto, visite guidate in Villa, cene a lume di candela sulle terrazze, esplorazioni della volta celeste e attività per bambini.
Sere FAI d’Estate: “Una Notte nel Parco” a Villa dei Vescovi
visite: 18
Venerdì 17 agosto 2018 Villa dei Vescovi propone una notte magica nell'area del laghetto: l'esperienza di riposare in tende sospese tra gli alberi tra il gracidare delle rane e il frinìo delle cicale.
Evento Dettagli