fbpx

Agosto: Musei Gratis per i Padovani e gli Studenti Unipd

Il Comune di Padova offre l’ingresso gratuito per l’intero mese di agosto 2018 nelle sedi museali della Città.

L’iniziativa è rivolta a tutti i residenti a Padova e della Provincia su esibizione della carta d’identità e agli studenti universitari dell’Università degli Studi di Padova, Erasmus compresi, su esibizione di un documento d’identità e/o tesserino universitario.

L’iniziativa nasce per festeggiare un anno importante, dal punto di vista turistico e culturale, che vede le presenze turistiche in costante crescita confermando Padova come una meta per tutti gli amanti dell’arte e della bellezza.

I Musei aderenti all’iniziativa sono:

  • i Musei Civici agli Eremitani;
  • Palazzo Zuckermann;
  • il Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea all’interno del Caffè Pedrocchi (dal 4 agosto 2018).

Inoltre, sempre gratuitamente, è possibile visitare:

Esclusi dalla promozione sono la Cappella degli Scrovegni e Palazzo della Ragione con la mostra di Gaetano Pesce.

Estate Carrarese

Scopri gli eventi culturali a Padova da giugno a settembre

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Qualche altro consiglio...


Agosto: Musei Gratis per i Padovani e gli Studenti Unipd
visite: 1764
Il Comune di Padova, per tutti i residenti di Padova e Provincia e gli studenti universitari, ad agosto offre l'ingresso gratuito nelle sedi museali della Città.
Notturni d’Arte: Padova Urbs Picta
visite: 2293
Padova propone i Notturni d'Arte quest'anno dedicati a Padova Urbs Picta, ai cicli pittorici del Trecento e alle tracce della Signoria Carrarese.
Luce. L’immaginario italiano a Padova
visite: 127
Fino al 2 settembre 2018 - La mostra presenta la storia d'Italia e di Padova attraverso le immagini fisse e in movimento raccolte in oltre novant'anni di vita dell'Istituto Luce.
Castello Festival – Padova Estate Carrarese
visite: 948
Il festival, accolto nella piazza d'armi del Castello Carrarese di Padova dal 29 giugno al 9 settembre 2018, propone concerti di musica leggera e classica, un'opera lirica, reading, danze, teatro.