Future Christmas: Live set Giorgio Moroder – Natale a Padova 2017

Fotografa il Natale a Padova e partecipa al concorso!

Fotografa eventi, volti, luoghi e paesaggi, architetture, artigianato del Natale a Padova.

Invia le tue migliori foto e partecipa gratuitamente al Concorso fotografico #PadovaèNatale!

Potresti vincere eccellenti servizi padovani pensati per scoprire la città, i prodotti tipici, gli eventi e le strutture del benessere!

“My name is Giovanni Giorgio but everybody call me, Giorgio.”

E non è un Giorgio qualunque quello di cui stiamo parlando, bensì Giorgio Moroder, che sarà a Padova per un live set gratuito gratuito venerdì 22 dicembre, in Piazza Garibaldi, a partire dalle ore 21.00.

Con i suoi 3 Premi Oscar, 4 Grammy Awards, 4 Golden Globe, 16 album in studio, 14 colonne sonore, 100 tra dischi d’oro e platino e più di 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Giorgio Moroder è uno dei musicisti più innovativi e influenti nell’ambito della musica contemporanea.

La leggenda dell’elettronica e padre della disco music arriverà a Padova per scaldare l’atmosfera natalizia a ritmo di equalizzatori, mixer e dello strumento che lo ha reso il pioniere della disco music negli anni Settanta, ovvero il synth. Ma il padrino dell’eurodisco non si è fermato soltanto al mondo delle strobosfere dei club più famosi d’Europa, ma è arrivato alla volta di Hollywood conquistando nientemeno che l’Academy.

Dopo aver esordito giovanissimo esibendosi in diverse città europee, Giorgio Moroder vola alla volta degli States, dando il via alla sua carriera a livello internazionale: assieme a Donna Summer, raggiunge il successo planetario con brani come I feel love e Love to love you baby.

Icona assoluta della musica elettronica, creatore della disco music negli anni 70 nonché padrino del Munich sound, nel corso degli anni le collaborazioni con artisti di fama mondiale non si contano: Davide Bowie, Freddy Mercury, Blondie, Eurythmics, Kelis, Elton John, Britney Spears Cher, Coldplay, Janet Jackson, Kylie Minogue, Sia, Charlie XCX e molti altri.

Programma della serata

  • ore 19.00 – APERTURA AREA
  • ore 20.00 – 20.40 – FABIO PARODO (DJ)
  • ore 20.45 – 21.15 – IRINA KORE (DJ)
  • ore 21.20 – 21.55 – MEGAHERTZ (KRAFTWERK LIVE ACT)
  • ore 22.00 – 23.15 – GIORGIO MORODER
  • ore 23.20 – 00.00 – BOSI​

Note operative per il pubblico

Il pubblico è invitato a raggiungere l’area con congruo anticipo, al fine di ottimizzare l’afflusso.

Saranno predisposti controlli all’entrata dell’area transennata effettuati dal personale in servizio con la supervisione delle forze dell’ordine. All’interno dell’area sarà garantita la sicurezza del pubblico grazie al controllo e all’operato del personale, che regolerà l’ingresso dell’area in base al numero di presenze indicato dalla Questura.

In particolare:

  • al fine di garantire la sicurezza dei presenti all’evento, è stata fatta richiesta dagli organi competenti di circoscrivere l’area spettacolo. A capienza raggiunta sarà possibile vedere lo show e sostare nell’area di fronte a La Rinascente;
  • a tal proposito, chiediamo alle persone che intendono fruire dello spettacolo al di fuori dell’area suddetta, di sostare su Piazza Garibaldi (fronte Rinascente) e di lasciare i passaggi liberi sotto il portico (lato ODS Store – Foot Locker) e via San Fermo (fronte Louis Vuitton) per l’eventuale intervento del personale di competenza in caso si ritenesse necessario;
  • non sarà possibile introdurre vetro, bottiglie, biciclette, ombrelli, oggetti appuntiti e che possano arrecare danno agli altri all’interno dell’area (leggi l’ordinanza divieti detenzione bevande).

Note operative diffuse da: Comune di Padova (leggi il comunicato stampa completo).

Un Natale in Musica!

Scopri tutti i Concerti di Natale proposti a Padova in occasione del Natale 2017!

Qualche altro consiglio...


Concerto di Natale al Santo – Natale a Padova 2017
visite: 181
Giovedì 14 dicembre 2017 straordinario Concerto di Natale dell'Orchestra di Padova e del Veneto al Santo di Padova. Ingresso gratuito.
Concerto Gospel – Natale a Padova 2017
visite: 289
Venerdì 15 dicembre 2017 concerto gospel a Padova con il Coro Free Voice diretto dal maestro Concetta de Filippis. Ingresso gratuito.
Concerto di Natale agli Eremitani – Natale a Padova 2017
visite: 343
Lunedì 18 dicembre 2017 i Solisti Veneti diretti da Claudio Scimone presentano il tradizionale Concerto di Natale presso la Chiesa degli Eremitani di Padova. Ingresso gratuito.
Future Christmas: Live set Giorgio Moroder – Natale a Padova 2017
visite: 496
Venerdì 22 dicembre il Natale a Padova ospita un live set completamente gratuito di Giorgio Moroder.
Evento Dettagli
  • Data di inizio
    22 dicembre 2017 dalle ore 21:00
  • Data di fine
    22 dicembre 2017 alle ore 23:00
  • Location
  • Categoria
  • Indirizzo
    Piazza Garibaldi a Padova