fbpx

Joan Miró – Materialità e Metamorfosi

La Fondazione Bano e il Comune di Padova accolgono, in prima mondiale al di fuori del territorio portoghese, l’importantissima Collezione Miró conservata nella città di Porto.

La mostra, organizzata dal Museo di Arte Contemporanea di Serralves e curata da Robert Lubar Messeri, comprende ottantacinque tra quadri, disegni, sculture, collages e arazzi che coprono un periodo di sei decenni della carriera di Joan Miró, dal 1924 al 1981.

Il percorso espositivo, focalizzandosi sulla trasformazione dei linguaggi pittorici che l’artista catalano iniziò a sviluppare nella prima metà degli anni Venti, documenta le sue metamorfosi artistiche nei campi del disegno, pittura, collage e opere di
tappezzeria.

L’emozionante sequenza di opere proposta dalla mostra evidenzia il pensiero visuale di Miró, il modo in cui egli ha saputo lavorare con tutti i sensi, dalla vista al tatto, ed esplora, al contempo, i processi di elaborazione delle sue creazioni.

Informazioni per la Visita

La mostra è visitabile presso Palazzo Zabarella (Via degli Zabarella, 14) dal 10 marzo al 22 luglio 2018 dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.00 (la biglietteria chiude alle ore 18.15). Chiuso i lunedì non festivi.

Padova: Città di Mostre!

Scopri subito tutte le esposizioni in corso e programmate a Padova nei prossimi mesi!

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Qualche altro consiglio...


Gaetano Pesce. Il Tempo multidisciplinare
visite: 158
Una sorprendente mostra antologica allestita a Padova (23 maggio-23 settembre) racconta molti dei percorsi creativi di Gaetano Pesce attraverso duecento lavori tra architettura e design.
Memorie Civiche 1318-2018. Padova Carrarese
visite: 191
In occasione delle celebrazioni carraresi, Padova propone una mostra dedicata alla Signoria. "Memorie Civiche. Padova Carrarese" è visitabile gratuitamente a Palazzo Zuckermann fino al 30 settembre 2018.
Daniela e Marzia Banci, Orafe – La tradizione nella modernità
visite: 161
Dal 23 febbraio all'8 aprile 2018 Padova ospita una mostra con le opere delle orafe Daniela e Marzia Banci. In esposizione anelli, bracciali, spille, pendenti, orecchini, in oro e argento con gemme e brillanti.
Pensieri e colorate forme dell’universo femminile
visite: 74
Dal 17 maggio al 17 giugno 2018 Padova ospita la mostra "Pensieri e colorate forme dell'universo femminile" presso La Rinascente. Ingresso gratuito.
Evento Dettagli