Il Suono e la Parola

Prende il via sabato 14 aprile la terza edizione della rassegna “Il Suono e la Parola” con l’obiettivo di promuovere la città attraverso incontri, concerti e spettacoli che avranno come protagonisti artisti di fama nazionale e internazionale, con una finestra dedicata anche alle produzioni artistiche locali.

Sarà un’occasione per conoscere e far conoscere Padova e alcuni dei suoi luoghi più belli ospitandovi alcuni eventi prestigiosi e contemporaneamente raccontando la cultura del territorio attraverso i suoi protagonisti nella letteratura, nella musica e nel teatro.

Una programmazione di ampio respiro che nei mesi di aprile e maggio toccherà luoghi di particolare rilevanza dal punto di vista museale, storico, architettonico e culturale della nostra città.

Nel complesso verranno realizzati 4 appuntamenti tra parole e musica (tutti in prima assoluta per la nostra città).

Programma degli Spettacoli

 

Sabato 14 aprile, ore 21.15
Sala dei Giganti, Palazzo Liviano
Le storie del commissario più popolare al mondo, ideato dal geniale George Simenon, rivivranno attraverso le parole dell’attore friulano vincitore di ben tre David di Donatello.

 

Mercoledì 18 aprile, ore 21.15
Auditorium Centro Culturale Altinate San Gaetano
Presentazione in forma di reading dell’ultimo romanzo dello scrittore padovano Matteo Strukul.

 

Giovedì 10 maggio, ore 21.15
Teatro Comunale G. Verdi
Nicola Piovani Ensemble
Piovani porterà al Verdi con il suo ensemble un racconto musicale narrato dagli strumenti che agiscono in scena: pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica. Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare, ma, soprattutto, la musica la fa da padrona là dove la parola non sa e non può arrivare.

 

Venerdì 25 maggio, ore 21.15
Auditorium C. Pollini
Protagonisti insieme sul palco due grandi nomi del pianoforte, uno classico e uno jazz – Ramin Bahrami e Danilo Rea – che affronteranno, ciascuno secondo la propria sensibilità musicale, il genio compositivo di Bach, proponendo alcuni suoi celebri brani sia in forma tradizionale che in forma jazzistica, quale testimonianza dell’estrema attualità del repertorio bachiano.

Universi Diversi

Scopri gli eventi culturali a Padova da marzo a giugno

Qualche altro consiglio...


Tavoli di guerra e di pace – 1918 Padova capitale al fronte da Caporetto a Villa Giusti
visite: 254
Padova, dal 6 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019, propone una mostra che racconta la Città nell'anno in cui fu la capitale della guerra e della pace in Italia.
I sabati del Conservatorio
visite: 75
Ventesima edizione della rassegna "I sabati del Conservatorio" che, fino al 24 marzo 2018, propone una serie di concerti organizzati dal Conservatorio Cesare Pollini di Padova, con la partecipazione di allievi e docenti.
52^ Stagione concertistica OPV
visite: 157
Stagione concertistica dell'OPV che quest'anno si ispira al rapporto tra musica e drammaturgia. Appuntamenti a Padova fino al 4 maggio 2018.
Il Suono e la Parola
visite: 191
Dal 14 aprile al 25 maggio 2018 Padova ospita 4 appuntamenti della rassegna "Il Suono e la Parola" con l'obiettivo di promuovere la città attraverso incontri, concerti e spettacoli che avranno come protagonisti artisti di fama nazionale e internazionale.
Evento Dettagli