Giugno Antoniano. Padova, Città del Santo

Il Giugno Antoniano, arrivato alla sua dodicesima edizione, è segno tangibile della fattiva e convinta collaborazione tra istituzioni religiose e civili che anche quest’anno si offre quale appuntamento contemporaneo dell’antica e tradizionale Festa del Santo.

La manifestazione intende riproporre il primato della spiritualità, della riscoperta dei valori più profondi ed autentici, della bellezza di un patrimonio storico-artistico di altissimo livello, riconfermando così l’importanza di un evento oramai istituzionale che coinvolge tutta la città e non solo.

Programma

Il programma si divide in momenti diversi che propongono le tradizionali cerimonie religiose ma anche spettacoli, iniziative e visite guidate organizzate per celebrare la figura di Sant’Antonio.

Il programma completo è disponibile consultando l’allegato.

Inoltre, dal 25 maggio al 13 giugno 2018 Prato della Valle ospita il Luna Park del Santo con attrazioni per tutte le età e punti ristoro. Il Luna Park è aperto tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 24.00.

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Qualche altro consiglio...


Giugno Antoniano. Padova, Città del Santo
visite: 265
Il Giugno Antoniano 2018 (26 maggio-23 giugno) si divide in momenti diversi che propongono le tradizionali cerimonie religiose ma anche spettacoli, iniziative e visite guidate organizzate per celebrare la figura di Sant'Antonio.
Castello Festival – Padova Estate Carrarese
visite: 1244
Il festival, accolto nella piazza d'armi del Castello Carrarese di Padova dal 29 giugno al 9 settembre 2018, propone concerti di musica leggera e classica, un'opera lirica, reading, danze, teatro.
Domenica sostenibile “Vivi la città senza l’auto” – Tutti gli Eventi
visite: 931
Domenica 23 settembre 2018, in occasione della Domenica Sostenibile, Padova propone una serie di iniziative che coinvolgono l'intero Centro Storico.
Mille Papaveri Rossi
visite: 104
Dal 13 luglio al 9 novembre 2018 alcuni Comuni dell'Alta Padovana ospitano la rassegna "Mille Papaveri Rossi" dedicata al Centenario della Grande Guerra.
Evento Dettagli