fbpx

Giugno Antoniano. Padova, Città del Santo

Il Giugno Antoniano, arrivato alla sua dodicesima edizione, è segno tangibile della fattiva e convinta collaborazione tra istituzioni religiose e civili che anche quest’anno si offre quale appuntamento contemporaneo dell’antica e tradizionale Festa del Santo.

La manifestazione intende riproporre il primato della spiritualità, della riscoperta dei valori più profondi ed autentici, della bellezza di un patrimonio storico-artistico di altissimo livello, riconfermando così l’importanza di un evento oramai istituzionale che coinvolge tutta la città e non solo.

Programma

Il programma si divide in momenti diversi che propongono le tradizionali cerimonie religiose ma anche spettacoli, iniziative e visite guidate organizzate per celebrare la figura di Sant’Antonio.

Il programma completo è disponibile consultando l’allegato.

Inoltre, dal 25 maggio al 13 giugno 2018 Prato della Valle ospita il Luna Park del Santo con attrazioni per tutte le età e punti ristoro. Il Luna Park è aperto tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 24.00.

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Qualche altro consiglio...


Festa degli alberi
visite: 160
Dal 18 al 21 novembre, in occasione della giornata nazionale degli alberi, Padova propone diversi eventi per richiamare l'attenzione sulla funzione degli alberi in città, per la vita dell'uomo e dell'ambiente.
Natale a Padova 2017 – Una città di stelle
visite: 1728
Scopri tutti gli eventi di Natale a Padova 2017: concorsi fotografici, mercati, concerti e spettacoli, musei gratuiti, animazione in centro e nei quartieri.
M’illumino di meno
visite: 166
Venerdì 23 febbraio 2018, oltre al simbolico "silenzio energetico" che si traduce nello spegnimento dell'illuminazione di monumenti e piazze, sono numerose le iniziative promosse per promuovere risparmio energetico e stili di vita sostenibili.
Giornate FAI di Primavera
visite: 1173
Sabato 24 e domenica 25 marzo 2018 tornano le Giornate FAI di Primavera. Nel Padovano sono ben nove i beni aperti per l'occasione. Scoprili tutti!
Evento Dettagli