fbpx

Giugno Antoniano 2019 – Padova, Città del Santo

Il Giugno Antoniano, arrivato alla sua tredicesima edizione, è segno tangibile della fattiva e convinta collaborazione tra istituzioni religiose e civili che anche quest’anno si offre quale appuntamento contemporaneo dell’antica e tradizionale Festa del Santo.

Quest’anno la manifestazione propone come leitmotiv l’incontro con l’altro e come immagine le cupole della Basilica del Santo, dove sono presenti una serie di simboli delle principali religioni, dal Cristianesimo fino al Taoismo. Il Giugno Antoniano 2019 si ispira idealmente a due incontri, svolti 800 anni fa, che cambiarono la storia del francescanesimo: quello tra San Francesco e il sultano d’Egitto e quello di Sant’Antonio con dei francescani, martiri in Marocco.

Programma

Il programma si divide in momenti diversi che propongono le tradizionali cerimonie religiose ma anche spettacoli, iniziative e visite guidate organizzate per celebrare la figura di Sant’Antonio.

Il programma completo è disponibile consultando l’allegato.

Inoltre, dal 24 maggio al 13 giugno 2019 Prato della Valle ospita il Luna Park del Santo con attrazioni per tutte le età e punti ristoro. Il Luna Park è aperto tutti i giorni dalle ore 17.00 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 24.00.

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Evento Dettagli