Fiere Franche – Gli appuntamenti del 2017

Da settembre a dicembre, le Fiere Franche vi danno appuntamento con la tradizione in diversi comuni della Provincia di Padova. Trebaseleghe, Arsego, Noventa e la Sagra del Folpo, e poi ancora Cittadella e Monselice con la Fiera dei Santi. Si chiude in bellezza con San Martino e gli appuntamenti a Piazzola sul Brenta.

Scopri tutte le date!

Settembre 2017

Villanova di Camposampiero apre il mese delle tradizioni con la Fiera Mercato. A seguire Trebaseleghe con l’imperdibile Fiera dei Mussi.

A metà settembre anche Legnaro festeggia con la sua Fiera Mercato.

Sul finire del mese altri due importanti appuntamenti: la Fiera di San Michele a Creola di Saccolongo e la Sagra del Tresto a Ospedaletto Euganeo.

Ottobre 2017

Ottobre si apre con tre appuntamenti d’eccezione: la Fiera Franca del Bestiame a Gazzo, la Fiera Franca di Bovolenta dedicata a Santa Giustina e l’Antica Fiera di Bresseo, località ai piedi di Teolo.

A metà mese San Giorgio delle Pertiche si anima con l’Antica Fiera di Arsego. Mentre chiudono ottobre la Sagra del Folpo a Noventa Padovana e la Fiera Franca di Cittadella.

Novembre 2017

Novembre apre con la Fiera dei Santi, l’1 e 2, a Monselice mentre, a cavallo di San Martino, la tradizionale Fiera di San Martino a Piazzola sul Brenta.

La lunga stagione delle Fiere Franche viene chiusa da Sant’Andrea con il tradizionale appuntamento di Pontelongo.

 

Non solo Fiere: ecco le Feste del Gusto

Sempre in questo periodo, il padovano celebra il connubio tra una terra feconda e generosa e l’ingegno e l’operosità di chi la coltiva. Con le Feste del Gusto, da settembre a novembre, gli eventi proposti ci aiutano a conoscere la varietà di prodotti eccellenti che alimentano la cucina padovana.

Qualche altro consiglio...


Fiera Franca del Bestiame e Transumanza
visite: 324
Dal 4 al 8 ottobre 2017 Gazzo propone la tradizionale Fiera Franca del Bestiame. Il 4 è inoltre prevista la Transumanza con il passaggio della mandria della famiglia Sambugaro.
Fiera Franca di Ottobre
visite: 591
Dal 21 al 23 ottobre Cittadella propone la Fiera Franca con stand gastronomico, mercato, mostre, fiera del bestiame. Sabato sera camminamento di ronda aperto anche in notturna.
Antica Fiera di San Martino
visite: 839
Dal 4 al 12 novembre Piazzola ospita una delle più antiche e prestigiose della Provincia, con gran numero di visitatori ed espositori nei settori agricoltura, artigianato, commercio, macchinari per l'agricoltura, bovini ed equini.
Fiera di San Martino
visite: 640
Dal 28 ottobre al 12 novembre Piove di Sacco ospita la Fiera di San Martino. Il tradizionale appuramento con la Fiera Franca si terrà sabato 11 novembre mentre la Fiera non franca si terrà domenica 12.
Evento Dettagli