Feste del Gusto nel Padovano – Gli appuntamenti da settembre a dicembre 2018

Con l’arrivo dell’autunno, da settembre a dicembre 2018, il padovano celebra il connubio tra una terra feconda e generosa e l’ingegno e l’operosità di chi la coltiva. Con le Feste del Gusto gli eventi proposti ci aiutano a conoscere la varietà di prodotti eccellenti che alimentano la cucina padovana.

Scopri tutte le proposte (in costante aggiornamento)!

Settembre 2018

A inizio settembre Anguillara Veneta celebra il suo prodotto tipico per eccellenza: la Patata Americana De.Co. di Anguillara Veneta con una festa dal 7 al 16 settembre 2018.

A metà mese, dal 14 al 16 settembre 2018, Vò festeggia la vendemmia con la Festa dell’Uva e del Vino di Vò. Sempre nel medesimo week-end Terrassa Padovana festeggia le tradizioni venete con la Festa dei Sapori e delle Tradizioni. Mentre a fine mese Cittadella celebra il connubio fra arte e vino con CittadellArteVino.

Sabato 29 e domenica 30 settembre 2018 Piazzola sul Brenta ospita Caseus Veneti, la manifestazione ufficiale dedicata ai formaggi del Veneto, con oltre 300 formaggi in concorso e festa popolare tra degustazioni, mostre e corsi.

A fine settembre si inizia a festeggiare anche un altro prodotto tipico della stagione: la zucca. Primo appuntamento a Este domenica 30 settembre 2018 con la Festa della Zucca.

Ottobre 2018

Ottobre si apre con un appuntamento d’eccezione: la Festa delle Giuggiole di Arquà Petrarca nelle domeniche 7 e 14.

Per l’intero mese invece San Pietro Viminario festeggia i “pomi” con la Festa dei Pomi. Mentre domenica 21 ottobre 2018 Piove di Sacco propone “Sùca barùca col mòcolo impissà” festeggiando la zucca.

Fino all’11 novembre Luvigliano di Torreglia propone la Mostra dei Vini D.O.C. e D.O.C.G. dei Colli Euganei… insieme alla Sagra di San Martino.

Novembre 2018

Novembre è il mese dedicato a San Martino… mese in cui le celebrazioni dei prodotti tipici non si fanno desiderare!

Fino all’11 novembre Luvigliano di Torreglia propone la Mostra dei Vini D.O.C. e D.O.C.G. dei Colli Euganei… insieme alla Sagra di San Martino. Mentre domenica 18 novembre 2018 Arquà Petrarca propone la Festa dell’Olio Novello.

Dicembre 2018

Dicembre chiude con la manifestazione “Gusta l’Inverno. Le Terre del Dese” a Piombino Dese.

Non solo Gusto: ecco le Fiere Franche

Da agosto a dicembre 2018, le Fiere Franche vi danno appuntamento con la tradizione in diversi comuni della Provincia di Padova. Trebaseleghe, Arsego, Noventa e la Sagra del Folpo, e poi ancora Cittadella e Monselice con la Fiera dei Santi. Si chiude in bellezza con San Martino e gli appuntamenti a Piazzola sul Brenta.

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Qualche altro consiglio...


Fiere Franche nel Padovano – Gli appuntamenti da agosto a novembre 2018
visite: 3850
Da agosto a dicembre, le Fiere Franche vi danno appuntamento con la tradizione in diversi comuni della Provincia di Padova. Appuntamenti indiscussi animati da bancarelle, fiere del bestiame, musica e animazione.
Feste del Gusto nel Padovano – Gli appuntamenti da settembre a dicembre 2018
visite: 841
Le Feste del Gusto, da settembre a dicembre 2018, ci aiutano a conoscere la varietà di prodotti eccellenti che alimentano la cucina padovana.
Gusta l’Inverno. Le Terre del Dese
visite: 40
Dal 7 al 9 dicembre 2018 Piombino Dese ospita "Gusta l'Inverno. Le Terre del Dese": giornate di esposizione e degustazione dei prodotti di prodotti tipici.
The Sound of Stone – Archietture Sonore
visite: 94
Un festival che unisce musica e architettura e che animerà ville, palazzi, chiese o castelli a Padova e in Provincia da aprile a dicembre 2018.
Evento Dettagli
  • Data di inizio
    7 settembre 2018
  • Data di fine
    9 dicembre 2018
  • Categoria