Festa delle Giuggiole

Nello scenario del Borgo trecentesco, incastonato tra il verde dei Colli Euganei, due domeniche (1 e 8 ottobre 2017) interamente dedicate alla celebrazione del prodotto tipico locale: le giuggiole.

Tra spettacoli musicali, esposizioni d’arte e artigianato all’ombra della casa di Francesco Petrarca e della sua tomba, il visitatore potrà immergersi nell’atmosfera medievale tanto amata dal Poeta e riassaporare la genuinità dei prodotti locali e l’ospitalità e la schiettezza degli attuali abitanti.

Qualche altro consiglio...


Festa delle Giuggiole
visite: 343
Due domeniche (1 e 8 ottobre 2017) interamente dedicate alla celebrazione del prodotto tipico locale: le giuggiole. In programma spettacoli, esposizioni d'arte e artigianato.
Cantine aperte a San Martino
visite: 157
Sabato 11 e domenica 12 novembre le cantine del Movimento Turismo del Vino accolgono i visitatori tra degustazioni, pranzi con il vignaiolo e numerose attività fino al tramonto.
Festa dell’Olio Novello
visite: 24
Domenica 19 novembre 2017 sarà dedicata all'olio novello di Arquà. Durante la manifestazione i produttori esporranno gli oli locali e sarà indetto un concorso per premiare il miglior olio.
Festa del Mandorlo
visite: 255
Domenica 18 marzo 2018 Arquà Petrarca ospita la Festa del Mandorlo. Una festa con lo scopo di valorizzare questo frutto e di offrire ad Arquà Petrarca una Festa di Primavera.
Evento Dettagli