Festa del Porseo

Dal 7 al 10 dicembre 2017 Pernumia propone la Festa del Porseo con degustazione di piatti tipici locali.

La Festa del Porseo vi consentirà di assaporare, all’interno di un tendone riscaldato, tantissimi piatti a base di maiale tipici tradizione veneta. La festa propone infatti quattro serate enogastronomiche a base di carne di maiale, uno dei pilastri della cucina contadina padovana.




Attorno al porseo esisteva una vera e propria tradizione rurale: dalle premure nell’allevamento, al rito della macellazione, al pranzo che riproponeva gioiosi festeggiamenti con assaggini e grandi mangiate di carni fresche. La Festa del Porseo a Pernumia vuole riprendere questi gioiosi festeggiamenti proponendo i piatti tipici da gustare in compagnia.

Scopri il menù completo cliccando sull’immagine.

Clicca e Apri

Qualche altro consiglio...


Il bottone racconta
visite: 119
Mostra-Percorso dedicata al bottone, oggetto di uso comune che però rappresenta i caratteri del costume e del gusto estetico nel tempo. La mostra è visitabile gratuitamente fino al 18 febbraio.
1915-1918 Ebrei per l’Italia
visite: 75
Esposizione che vuole focalizzare l'attenzione sulle principali dinamiche del coinvolgimento degli ebrei italiani nella Grande Guerra. La mostra è visitabile gratuitamente fino al 18 febbraio.
Nino Migliori “Alla luce dello sperimentare”
visite: 32
Esposizione fotografica di Nino Migliori "Alla luce dello sperimentare". La mostra è visitabile gratuitamente fino al 18 febbraio.
Tavolozze d’autore
visite: 94
"Tavolozze d'autore. L'alchimia del colore da De Chirico ai contemporanei" prevede un percorso attraverso lo strumento essenziale del pittore, la tavolozza. La mostra è visitabile fino al 18 febbraio.
Evento Dettagli