Festa dei Bisi

Dal 25 al 30 maggio 2018 Baone ospita il tradizionale appuntamento con la Festa dei Bisi, giunta quest’anno alla ventesima edizione.

In programma, oltre allo stand gastronomico e al mercato con le tipicità locali, spettacoli, concerti e incontri culturali.

Coltivati nell’intero territorio di Baone e Arquà Petrarca, i bisi hanno trovato un luogo ottimale di sviluppo: i terreni declivi e terrazzati, con la loro particolare esposizione, conferiscono elevate caratteristiche organolettiche che rendono il prodotto una primizia di qualità superiore e maggiormente ricercata. La storia più recente (fino agli anni settanta) ci parla di un ricco mercato a Baone dei piselli freschi. Immerso nelle colline tra Este e Monselice, era diventato punto di riferimento per i commercianti dell’intera Provincia di Padova, dove tutte le sere di aprile e primi di maggio convergevano appunto tutti i contadini produttori con carri e buoi per poter vendere i bisi appena raccolti dai solatii pendii collinari di Baone e Arquà Petrarca.

Tutti i giorni troverete…

  • stand gastronomico tutte le sere dalle ore 19.30 e la domenica anche a pranzo (con prenotazione solo mercoledì 30 maggio);
  • esposizione e vendita di piselli freschi e prodotti tipici locali dei Colli Euganei;
  • isola del gusto in piazza con i piatti dei ristoranti e i migliori Vini dei Colli Euganei, tutti i giorni dalle 19.00 alle 22.00 e la domeniche no-stop dalle ore 12.00 alle 22.00!

Il programma completo con tutti gli eventi è disponibile visitando il sito web www.festadeibisi.it.

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Qualche altro consiglio...


Pasqua e Pasquetta 2018: Tutti gli Eventi nel Padovano
visite: 1965
Scopri tutti i principali eventi in programma a Padova e Provincia in occasione di Pasqua e Pasquetta: musei gratuiti, mostre, fiere, appuntamenti per bambini e famiglie e molto altro ancora!
L’Europa in Prato
visite: 5485
Dal 29 aprile al 1° maggio 2018 Prato della Valle a Padova ospita il tradizionale appuntamento con "L'Europa in Prato". Un mercato internazionale del commercio ambulante con vendita di oggettistica e specialità enogastronomiche.
Canale Fiorito
visite: 608
Martedì 1° maggio 2018 Battaglia Terme propone il tradizionale appuntamento con "Canale Fiorito". Ponti storici e canali saranno adornati con spettacolari allestimenti floreali e il centro storico sarà arricchito da un ricco mercatino di piante e fiori.
Maggio in Gemola
visite: 232
Domenica 6 e 13 maggio 2018 Villa Beatrice d'Este sul Monte Gemola a Baone ospita la rievocazione storica medievale "Maggio in Gemola".
Evento Dettagli