Domenica ecologica a Este

Ogni quarta domenica del mese Este propone la domenica ecologica in centro città.

Come di consueto viene organizzato il mercato di prodotti  sostenibili (verdura, floricoltura, frutta, vino, salumi, latticini, farine, pane, formaggi, miele, olio d’oliva, prodotti di erboristeria, aloe naturale, oggettistica realizzata con materiali naturali, borse in pelle riciclata e tessuti) oltre a eventi legati alla mobilità sostenibile e vecchi mestieri, divertenti attività per bambini sul riciclo di materiali e laboratori didattici di oggettistica e le prove di tiro con l’arco.

Nel pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.00 è possibile, inoltre,  visitare gratuitamente la Torre del Soccorso del Castello Carrarese.

L’ultimo appuntamento del 2017 con la Domenica Ecologica di Este è fissato per domenica 26 novembre 2017.

Qualche altro consiglio...


Il bottone racconta
visite: 119
Mostra-Percorso dedicata al bottone, oggetto di uso comune che però rappresenta i caratteri del costume e del gusto estetico nel tempo. La mostra è visitabile gratuitamente fino al 18 febbraio.
1915-1918 Ebrei per l’Italia
visite: 75
Esposizione che vuole focalizzare l'attenzione sulle principali dinamiche del coinvolgimento degli ebrei italiani nella Grande Guerra. La mostra è visitabile gratuitamente fino al 18 febbraio.
Nino Migliori “Alla luce dello sperimentare”
visite: 32
Esposizione fotografica di Nino Migliori "Alla luce dello sperimentare". La mostra è visitabile gratuitamente fino al 18 febbraio.
Tavolozze d’autore
visite: 94
"Tavolozze d'autore. L'alchimia del colore da De Chirico ai contemporanei" prevede un percorso attraverso lo strumento essenziale del pittore, la tavolozza. La mostra è visitabile fino al 18 febbraio.
Evento Dettagli