Domenica di Carta

Domenica 8 ottobre 2017 torna l’apertura straordinaria di Biblioteche e Archivi statali, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per valorizzare non solo i musei e le aree archeologiche, ma anche i monumenti di carta, patrimonio altrettanto imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.

Una giornata, regolata da orari e modalità differenti, interamente dedicata alle bellezze letterarie.

Tante le iniziative che, distribuite in tutta la Penisola, accolgono studiosi e cittadini, adulti e bambini alla ricerca di fonti dirette.

Tutti gli appuntamenti a Padova e nel Padovano sono consultabili collegandosi al sito web: www.beniculturali.it.

Qualche altro consiglio...


Domenica di Carta
visite: 187
Domenica 8 ottobre 2017 torna l'apertura straordinaria di Biblioteche e Archivi statali per valorizzare questi splendidi luoghi della cultura italiana.
Musei Gratis a San Valentino
visite: 273
In occasione di San Valentino, mercoledì 14 febbraio 2018, il Comune di Padova propone l'ingresso gratuito per tutte le coppie nelle principali sedi museali civiche. Scopri tutti i dettagli!
M’illumino di meno
visite: 162
Venerdì 23 febbraio 2018, oltre al simbolico "silenzio energetico" che si traduce nello spegnimento dell'illuminazione di monumenti e piazze, sono numerose le iniziative promosse per promuovere risparmio energetico e stili di vita sostenibili.
Musei Gratis per la Festa della Donna
visite: 380
In occasione della Festa della Donna, giovedì 8 marzo 2018, il Comune di Padova propone l'ingresso gratuito per tutte le donne nelle principali sedi museali civiche.
Evento Dettagli
  • Data di inizio
    8 ottobre 2017
  • Data di fine
    8 ottobre 2017
  • Categoria
  • Telefono
  • Indirizzo
    Italia
  • Sito web