L’enigma nel dipinto – Cena con delitto a Casa Marina

L’arte rinascimentale si ispira alla calma perfezione di un equilibrio classico… come può essere compatibile con un sanguinoso delitto?

Nelle sale di Casa Marina è stato organizzato un corso di pittura. Il tema? La Flagellazione di Cristo, il celebre dipinto dell’artista toscano Piero della Francesca. Alla fine del corso è prevista una cena fra tutti i partecipanti, ma purtroppo Elisa non si presenta a tavola. Viene trovata ammazzata in modo orribile nel bagno del locale. La polizia identifica come sospettati i presenti al corso di pittura… Chi avrà ucciso la povera Elisa… e perché?

Siete chiamati ad aiutare la polizia ad indagare su questo misterioso delitto, avvenuto proprio nel locale dove parteciperete alla cena con delitto – sarete voi i protagonisti di questa indagine: indizio dopo indizio, riuscirete a scoprire il colpevole?

Organizzate le vostre squadre di indagine, giustizia deve essere fatta per Elisa!

Troverete sui vostri tavoli le prime relazioni della polizia, i primi indizi e le istruzioni per proseguire nel gioco. Il ritmo delle portate scandisce anche il ritmo dell’indagine. Un conduttore (commissario) gestirà le fasi del gioco e vi accompagnerà rispondendo ai vostri dubbi, alle vostre domande e fornendovi istruzioni e indizi.

Ma… attenzione! Non tutti gli indizi vi verranno comodamente serviti a tavola… alcuni dovrete cercarli!

Il Menù della Serata
Dalle ore 20.00

 

Antipasto

  • Antipasto della casa (salumi e formaggi caserecci con miele dei Colli Euganei)

Primo piatto

  • Strozzapreti (visto che è cena con delitto) con carciofi e speck

Secondo piatto

  • Omelette asparagi, erbette e burrata

Contorni

  • Patate arrosto;
  • fagioli in umido;
  • insalatina fresca mista.

Dolce della casa

Vino e acqua a volontà

Il costo è di soli € 30,00 a persona (acqua, vino e caffè inclusi). L’evento si terrà con un minimo di 25 iscritti.

Due parole su Casa Marina

Casa Marina sorge in comune di Galzignano Terme (Via Sottovenda, 3), incastonata in una ridente conca sul solatio versante orientale del Monte Venda, a 300 metri di quota sul livello del mare.

L’edificio, recuperato alla fine degli anni ’90 sulla struttura di un vecchio casale, attualmente è sede delle principali attività di Educazione Naturalistica e Didattica del Parco Regionale dei Colli Euganei. La sua collocazione, nel cuore dei Colli Euganei, lo rende un luogo privilegiato per l’osservazione della natura e l’ideale location per una cena con vista panoramica.

Qualche altro consiglio...


Sere FAI d’Estate: Jazz & Wine a Villa dei Vescovi
visite: 120
Venerdì 22 giugno e 24 agosto Villa dei Vescovi propone concerti jazz nella corte all'italiana della villa e aperitivo sulle terrazze panoramiche.
Tresto Summer Fest
visite: 50
La Pro Loco di Ospedaletto Euganeo organizza l'evento Tresto Summer Fest 2018. Ci sarà musica dal vivo durante le serate dal 28 giugno al 1 luglio 2018. Tutte le sere ci sarà lo stand con piadine, panini, patatine, birra e molto altro.
Sere FAI d’Estate: “Cinema Natura” a Villa dei Vescovi
visite: 223
Venerdì 8 giugno, 6 luglio e 3 agosto Villa dei Vescovi propone "Cinema e Natura": una cena picnic con del buon cibo, un aperitivo prima della proiezione del film e della buona musica alla fine del film prima di darci la buona notte.
Sere FAI d’Estate: “Musiche e Panorama” a Villa dei Vescovi
visite: 14
Venerdì 13 luglio 2018 visite guidate, aperitivo e cena con accompagnamento musicale live sulle terrazze panoramiche di Villa dei Vescovi.
Evento Dettagli