Carnevale a Este

Dal 10 al 25 febbraio il Carnevale di Este riempirà la cittadina con il suo carico di… allegre mascherine, coloratissimi carri allegorici, spettacoli divertenti, sfilate di figuranti e gruppi mascherati provenienti da tutto il territorio!

Dal 10 al 25 febbraio il Carnevale di Este riempirà la cittadina con il suo carico di… allegre mascherine, coloratissimi carri allegorici, spettacoli divertenti, sfilate di figuranti e gruppi mascherati provenienti da tutto il territorio!

Sabato 10 l’appuntamento è a Schiavonia con il Carnevale dei ragazzi presso la Sala parrocchiale, martedì 13 le iniziative si spostano nel Patronato del SS. Redentore e domenica 25 febbraio i festeggiamenti si chiudono a Deserto presso la Parrocchia Santa Croce.

Ma l’appuntamento più atteso è sicuramente quello di domenica 11 febbraio 2018!

A partire dalle ore 15.00 ha inizio l’entusiasmante sfilata del corteo dei carri allegorici lungo le vie e le piazze del centro storico di Este. A seguire la sfilata di figuranti e gruppi mascherati dei bambini delle scuole, delle associazioni, dei quartieri e frazioni di Este e dei Comuni dell’Estense, con la partecipazione della Banda Cittadina e Majorettes di Villa Estense.

Spettacoli di animazione e intrattenimento con ”Cosplay” e truccabimbi. Giochi e bancarelle con dolciumi, frittelle e zucchero filato.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 18 febbraio 2018.

Carnevale Padovano

Scopri tutti gli eventi del Carnevale 2018 a Padova e Provincia!

Qualche altro consiglio...


Il bottone racconta
visite: 119
Mostra-Percorso dedicata al bottone, oggetto di uso comune che però rappresenta i caratteri del costume e del gusto estetico nel tempo. La mostra è visitabile gratuitamente fino al 18 febbraio.
1915-1918 Ebrei per l’Italia
visite: 75
Esposizione che vuole focalizzare l'attenzione sulle principali dinamiche del coinvolgimento degli ebrei italiani nella Grande Guerra. La mostra è visitabile gratuitamente fino al 18 febbraio.
Nino Migliori “Alla luce dello sperimentare”
visite: 32
Esposizione fotografica di Nino Migliori "Alla luce dello sperimentare". La mostra è visitabile gratuitamente fino al 18 febbraio.
Tavolozze d’autore
visite: 94
"Tavolozze d'autore. L'alchimia del colore da De Chirico ai contemporanei" prevede un percorso attraverso lo strumento essenziale del pittore, la tavolozza. La mostra è visitabile fino al 18 febbraio.
Evento Dettagli
  • Data di inizio
    10 febbraio 2018
  • Data di fine
    25 febbraio 2018
  • Location
  • Categoria
  • Telefono
  • Indirizzo
    Este
  • Sito web