Camposampiero Estate

Torna anche quest’anno “Camposampiero Estate – Estate in Piazza” che, nell’edizione 2018, propone 26 eventi a Camposampiero e Rustega spaziando dalla musica al teatro, dallo sport al folklore, dalla letteratura all’arte, al puro e semplice intrattenimento.

Anche in questa edizione della rassegna, per favorire la partecipazione del pubblico, la maggior parte degli eventi in programma è ad ingresso libero e, nei casi di ingresso a pagamento, il costo del biglietto è molto contenuto.

Principali appuntamenti

Venerdì 13 e sabato 14 luglio il centro storico della cittadina, vestito a festa, ospiterà Shopping Night – Food – Truck Gourmet – Festival Artisti di strada. Grandi sconti, mercatini dell’artigianato, artisti di strada, degustazioni, fiabe per bambini, bar e negozi aperti gli ingredienti della giornata.

Degustazioni e intrattenimento: questi gli ingredienti semplici ma di sicuro successo di Sapori sotto le Stelle che si terrà in villa Campello la sera di sabato 28 luglio.

Domenica 29 luglio al parco Albarella, rivive una delle manifestazioni tradizionali di Camposampiero, la Festa della Madonna della Neve. Tradizione, folklore, navigazione sul Muson Vecchio, attività per bambini e famiglie, educazione ambientale, cena conviviale.

Dall’1 al 9 settembre Estate in Piazza si trasferisce all’ombra del campanile di San Pietro con la Sagra dei Santi Pietro e Paolo, che si concluderà con l’attesissimo Palio delle contrade.

Novità assoluta per Estate in Piazza è il festival di poesia PAM – Poetry and Music, in programma sabato 15 e domenica 6 settembre, sotto alla barchessa e nel giardino di Villa Campello, in collaborazione con le associazioni culturali cittadine.

Le associazioni sportive avranno la loro giornata di gloria domenica 23 settembre con la Festa dello Sport che, dalle 15.00, trasformerà il centro storico in una grande palestra all’aperto.

Venerdì 28 settembre ritorna a Camposampiero, dopo il successo dello scorso anno, la Maratona di Lettura che si terrà in Villa Campello, ma anche nelle scuole, nelle librerie e in altri luoghi della città.

Cultura e solidarietà, sabato 29 settembre, al mattino con le letture di Nati per Leggere in biblioteca, la sera, a Rustega, con la 19a Edizione della Lucciolata.

Chiusura all’insegna della musica, in territorio già autunnale, con Music Dance Festival. Dj set dal vivo e live music, evento a scopo benefico in programma sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle 16.00 alle 24.00 in centro storico.

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Evento Dettagli