fbpx

Caccia al tesoro a Padova “Il risveglio della dea”

L’urlo rimbomba all’interno del museo. È quasi orario di chiusura, ormai i visitatori sono usciti tutti. Ma il ricercatore corre in maniera disordinata verso l’uscita. «Dobbiamo andarcene tutti, adesso!» dice con il fiato che gli rimane. I custodi lo guardano con sufficienza: quel giovane egittologo si è sempre fermato fino a tardi, come mai questa fretta? «Certo, stiamo chiudendo! Ora andiamo» lo rassicura una delle ragazze del bookshop. «Non avete capito!» risponde lui alzando la voce. «Dobbiamo andarcene dalla CITTÀ di PADOVA!» «Lei è impazzito?» interviene il custode. L’egittologo inizia a balbettare mentre fissa l’entrata del percorso espositivo… «È già troppo tardi…».

Qualcosa di terribile sta per succedere a Padova. E la ragione di tutto ciò sta in due statue portate in città dal famoso Giovanni Battista Belzoni quasi 200 anni fa. Riuscirete a fermare la terribile maledizione che grava su Padova?

Partecipa!

  • Data: sabato 27 luglio 2019
  • Ritrovo: ore 21.00 di fronte all’ingresso dei Musei Civici agli Eremitani a Padova. Inizio del gioco alle ore 21.15
  • Durata: circa 3 ore
  • Prezzo: € 25,00 a persona con pagamento anticipato via bonifico entro lunedì 22 luglio, € 28,00 con Paypal o Satispay entro il giorno prima dell’evento compreso kit/squadra (materiale di gioco, istruzioni, borsa personalizzata, torcia) e aperitivo finale al Ristorante Pizzeria agli Eremitani (una bibita piccola e tranci di pizza)

Nel corso di questa lotta contro il tempo, converrà mascherarsi a dovere per intimorire lo spirito maligno che si aggira per i vicoli meno illuminati… Questa caccia al tesoro sarà diversa da tutte le altre: ci saranno nuove regole e nuove modalità di gioco. Abbiamo pensato ad una maniera per rendervi ancora più protagonisti del vostro destino. Dovrete usare bene il denari che vi daremo, dovrete cercare una ricetta, dovrete superare le vostre paure, dovrete salvare Padova ed il mondo da un’antica maledizione. Una gara a squadre, contro il tempo e contro gli avversari, alla ricerca di un mistero, ma anche di un po’ di sano divertimento! Una serie di indovinelli, puzzle ed enigmi da risolvere usando tutta la vostra intelligenza; un modo totalmente nuovo per scoprire il centro della città! Non serve nient’altro che tanta voglia di scoprire, di giocare, scarpe comode e uno smartphone (ne basta uno per ogni squadra) con connessione web attiva! Organizzatevi ed iscrivetevi a squadre di 4-6 persone (oppure singolarmente: la squadra ve la troviamo noi!). Solo 80 posti disponibili!

Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Città della Speranza.

Per maggiori informazioni visita il sito web www.playthecity.it oppure l’evento in Facebook. Se invece vuoi iscriverti subito clicca sul pulsante qui sotto!

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Evento Dettagli