Arquà Petrarca in Love

Il programma prevede un contest fotografico, “Scatta e Vinci”, che premia con una notte all’alloggio Franciscus lo scatto di coppia più bello postato con l’hashtag #arquapetrarcainlove.

Sabato 10 andrà in scena all’Oratorio della SS. Trinità il recital “Emozioni d’Amore” con Monica Ferrarese, Enrico Serchiani, accompagnamento musicale maestro Franco Guidetti.

Mercoledì 14 febbraio alle 16.45 è prevista una visita guidata alla Casa del Petrarca e al borgo a cura del Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei. Ingresso alla Casa gratuito per le coppie. Il costo della visita guidata è di euro 3 a persona.

Inoltre, caccia alla poesia fortunata nei locali aderenti: srotola la pergamena con una poesia del Petrarca e trova quella che vince un simpatico omaggio! La Loggia dei Vicari sarà invece allestita per un Wedding contest: “Vuoi organizzare una proposta di matrimonio nel giorno più romantico dell’anno?”. Inoltre, ci saranno romantici aperitivi, degustazioni e cene nei locali!

Il programma completo è disponibile nell’immagine allegata.

Qualche altro consiglio...


Il bottone racconta
visite: 119
Mostra-Percorso dedicata al bottone, oggetto di uso comune che però rappresenta i caratteri del costume e del gusto estetico nel tempo. La mostra è visitabile gratuitamente fino al 18 febbraio.
1915-1918 Ebrei per l’Italia
visite: 75
Esposizione che vuole focalizzare l'attenzione sulle principali dinamiche del coinvolgimento degli ebrei italiani nella Grande Guerra. La mostra è visitabile gratuitamente fino al 18 febbraio.
Nino Migliori “Alla luce dello sperimentare”
visite: 32
Esposizione fotografica di Nino Migliori "Alla luce dello sperimentare". La mostra è visitabile gratuitamente fino al 18 febbraio.
Tavolozze d’autore
visite: 94
"Tavolozze d'autore. L'alchimia del colore da De Chirico ai contemporanei" prevede un percorso attraverso lo strumento essenziale del pittore, la tavolozza. La mostra è visitabile fino al 18 febbraio.
Evento Dettagli