Anselmo Bucci “La Grande Guerra”

Nell’ambito delle commemorazioni per il centenario della Grande Guerra, la mostra “La Grande Guerra attraverso l’opera incisa di Anselmo Bucci” presenta il materiale grafico della trilogia realizzata da Anselmo Bucci (1887-1955) per raccontare il primo conflitto mondiale: Croquis du Front italien, in cui documenta la sua esperienza al fronte in qualità di volontario ciclista, Marina a terra, che descrive le vicende del reggimento Marina e le operazioni di guerra nel territorio del Basso Piave e Venezia, Finis Austriae, che testimonia la disgregazione dell’esercito austrongarico dopo l’armistizio di Villa Giusti.

Sono inoltre esposte opere del periodo precedente la prima guerra mondiale, in cui l’artista si afferma a Parigi, dove riceve apprezzamenti da critici del calibro di Apollinaire.

Informazioni per la Visita

La mostra è visitabile presso i Musei Civici agli Eremitani dall’8 giugno al 16 settembre 2018 dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (chiuso i lunedì non festivi).

Estate Carrarese

Scopri gli eventi culturali a Padova da giugno a settembre

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Qualche altro consiglio...


Antonio Ligabue. L’uomo, il pittore
visite: 10708
Dal 22 settembre 2018 al 31 marzo 2019 Padova ospita una mostra monografica su Antonio Ligabue con oltre ottanta opere dell'artista italo-svizzero.
Luce. L’immaginario italiano a Padova
visite: 364
Fino al 2 settembre 2018 - La mostra presenta la storia d'Italia e di Padova attraverso le immagini fisse e in movimento raccolte in oltre novant'anni di vita dell'Istituto Luce.
Anselmo Bucci “La Grande Guerra”
visite: 246
Padova, fino al 16 settembre 2018, ospita le opere di Anselmo Bucci che riportano i gesti quotidiani dei soldati, momenti ed episodi della vita militare di trincea, durante la prima guerra mondiale.
Dolomiti Inaccessibili
visite: 370
Dal 21 settembre al 28 ottobre 2018 Padova ospita la mostra "Dolomiti Inaccessibili" che documenta i segni della Grande Guerra nelle Dolomiti.
Evento Dettagli
  • Data di inizio
    8 giugno 2018
  • Data di fine
    16 settembre 2018
  • Location
  • Categoria
  • Sito web