fbpx

Anselmo Bucci “La Grande Guerra”

Nell’ambito delle commemorazioni per il centenario della Grande Guerra, la mostra “La Grande Guerra attraverso l’opera incisa di Anselmo Bucci” presenta il materiale grafico della trilogia realizzata da Anselmo Bucci (1887-1955) per raccontare il primo conflitto mondiale: Croquis du Front italien, in cui documenta la sua esperienza al fronte in qualità di volontario ciclista, Marina a terra, che descrive le vicende del reggimento Marina e le operazioni di guerra nel territorio del Basso Piave e Venezia, Finis Austriae, che testimonia la disgregazione dell’esercito austrongarico dopo l’armistizio di Villa Giusti.

Sono inoltre esposte opere del periodo precedente la prima guerra mondiale, in cui l’artista si afferma a Parigi, dove riceve apprezzamenti da critici del calibro di Apollinaire.

Informazioni per la Visita

La mostra è visitabile presso i Musei Civici agli Eremitani dall’8 giugno al 16 settembre 2018 dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (chiuso i lunedì non festivi).

Estate Carrarese

Scopri gli eventi culturali a Padova da giugno a settembre

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Qualche altro consiglio...


1918 Padova capitale al fronte – Da Caporetto a Villa Giusti
visite: 96
Padova, dal 6 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019, propone una mostra che racconta la Città nell'anno in cui fu la capitale della guerra e della pace in Italia.
Antonio Ligabue. L’uomo, il pittore
visite: 2177
Dal 22 settembre 2018 al 17 febbraio 2019 Padova ospita una mostra monografica su Antonio Ligabue con oltre ottanta opere dell'artista italo-svizzero.
Pasqua e Pasquetta tra mostre e musei
visite: 341
In occasione delle festività pasquali Padova propone l'apertura straordinaria di mostre e musei in città. Inoltre propone una serie di iniziative culturali in centro storico. Scopri tutte le proposte!
Luce. L’immaginario italiano a Padova
visite: 322
Fino al 2 settembre 2018 - La mostra presenta la storia d'Italia e di Padova attraverso le immagini fisse e in movimento raccolte in oltre novant'anni di vita dell'Istituto Luce.
Evento Dettagli
  • Data di inizio
    8 giugno 2018
  • Data di fine
    16 settembre 2018
  • Location
  • Categoria
  • Sito web