Anselmo Bucci “La Grande Guerra”

Nell’ambito delle commemorazioni per il centenario della Grande Guerra, la mostra “La Grande Guerra attraverso l’opera incisa di Anselmo Bucci” presenta il materiale grafico della trilogia realizzata da Anselmo Bucci (1887-1955) per raccontare il primo conflitto mondiale: Croquis du Front italien, in cui documenta la sua esperienza al fronte in qualità di volontario ciclista, Marina a terra, che descrive le vicende del reggimento Marina e le operazioni di guerra nel territorio del Basso Piave e Venezia, Finis Austriae, che testimonia la disgregazione dell’esercito austrongarico dopo l’armistizio di Villa Giusti.

Sono inoltre esposte opere del periodo precedente la prima guerra mondiale, in cui l’artista si afferma a Parigi, dove riceve apprezzamenti da critici del calibro di Apollinaire.

Informazioni per la Visita

La mostra è visitabile presso i Musei Civici agli Eremitani dall’8 giugno al 16 settembre 2018 dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (chiuso i lunedì non festivi).

Padova: Città di Mostre!

Scopri subito tutte le esposizioni in corso e programmate a Padova nei prossimi mesi!

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Qualche altro consiglio...


Alessio-B. Exhibition art
visite: 44
Dal 26 maggio al 24 giugno 2018 Padova ospita "Alessio-B. Exhibition art". In esposizione oltre un centinaio di opere dell'artista padovano che spaziano dalle IKONE dedicate a grandi personaggi, bambini, all'ambiente e alla denuncia sociale. Ingresso gratuito.
Padova 1956-2018. Metamorfosi di una Città
visite: 184
Dal 18 maggio al 24 giugno 2018 Padova ospita la mostra fotografica "Padova 1956-2018. Metamorfosi di una Città" presso Palazzo Angeli in Prato della Valle. Ingresso gratuito.
Joan Miró – Materialità e Metamorfosi
visite: 292
Fino al 22 luglio 2018 Palazzo Zabarella a Padova ospita la mostra "Joan Miró - Materialità e Metamorfosi" che porta, per la prima volta in Italia, ottantacinque opere della Collezione del famoso artista portoghese.
Memorie Carraresi 1318-2018: le mostre
visite: 63
In occasione delle celebrazioni carraresi, Padova propone due mostre dedicate alla Signoria. Memorie Civiche (11 maggio-29 luglio) a Palazzo Zuckermann e la personale di Leo Borghi (11 maggio-17 giugno) alle Scuderie di Palazzo Moroni.
Evento Dettagli
  • Data di inizio
    8 giugno 2018
  • Data di fine
    16 settembre 2018
  • Location
  • Categoria
  • Sito web