52^ Stagione concertistica OPV

La 52^ stagione concertistica dell’Orchestra di Padova e del Veneto (OPV) firmata dal suo direttore artistico e musicale Marco Angius si ispira al rapporto ineludibile tra musica e drammaturgia, puntando sulla forza rappresentativa del suono, sia in senso figurato che reale.

Dodici concerti a partire dal 26 ottobre 2017 al 4 maggio 2018 daranno vita ad una Rassegna dal titolo Teatri del suono, dove ritroviamo il repertorio sinfonico dei secoli passati, ma in una prospettiva completamente nuova di dialogo con i grandi capolavori del Novecento e con la musica d’oggi che nasce dall’originale approccio di Marco Angius, oggi verso il suo terzo anno da direttore musicale e artistico.

I concerti della Stagione si tengono, di norma, il giovedì, ma alcuni programmi del 52° cartellone  forniranno materiale di studio per le Lezioni di sabato, novità della stagione 2017-2018. Ripetizioni di musica alla Sala dei Giganti del Liviano, una nuova formula divulgativa in orario pomeridiano che deriva dalle fortunate Lezioni di suono, di cui il ciclo costituirà anche una speciale anteprima.

Il programma completo è consultabile nel sito dell’Orchestra di Padova e del Veneto www.opvorchestra.it.

Qualche altro consiglio...


Stagione Concertistica dell’Orchestra di Padova e del Veneto
visite: 81
L'OPV presenta la 53° Stagione concertistica, intitolata "Tempi e tempeste", che si svolge a Padova da ottobre 2018 a maggio 2019.
I sabati del Conservatorio
visite: 75
Ventesima edizione della rassegna "I sabati del Conservatorio" che, fino al 24 marzo 2018, propone una serie di concerti organizzati dal Conservatorio Cesare Pollini di Padova, con la partecipazione di allievi e docenti.
52^ Stagione concertistica OPV
visite: 157
Stagione concertistica dell'OPV che quest'anno si ispira al rapporto tra musica e drammaturgia. Appuntamenti a Padova fino al 4 maggio 2018.
Il Suono e la Parola
visite: 191
Dal 14 aprile al 25 maggio 2018 Padova ospita 4 appuntamenti della rassegna "Il Suono e la Parola" con l'obiettivo di promuovere la città attraverso incontri, concerti e spettacoli che avranno come protagonisti artisti di fama nazionale e internazionale.
Evento Dettagli
  • Data di inizio
    26 ottobre 2017
  • Data di fine
    4 maggio 2018
  • Location
  • Categoria
  • Telefono
  • Indirizzo
    Padova
  • Sito web