1918-2018: Cento anni dall’Armistizio – Tutti gli Eventi nel Padovano

Nel 2018 il Veneto e la Città di Padova si troveranno ad essere l’epicentro di una serie di manifestazioni che celebreranno la fine della Prima Guerra Mondiale, la Grande Guerra.

Le istituzioni venete propongono un programma per ricordare e commemorare gli eventi storici.

In particolare, il Comune di Padova ha realizzato il progetto “Padova da capitale al fronte a città della pace”. Il progetto, che nasce per ricordare il ruolo chiave di Padova nel corso della Prima Guerra Mondiale, prevede materiale divulgativo, un sito internet dedicato, ed una serie di incontri rivolti al pubblico.

I molteplici eventi in programma si svolgeranno dal 12 giugno al 27 novembre 2018 nei Comuni di Padova, Abano Terme, Battaglia Terme, Casalserugo, Cervarese Santa Croce, Due Carrare, Galliera Veneta, Monselice, Montegrotto Terme, Noventa Padovana, Ponte San Nicolò, Rovolon, Saonara, Selvazzano Dentro, Teolo e Trebaseleghe e consisteranno in spettacoli teatrali, concerti, reading, proiezioni cinematografiche, esposizioni e mostre, visite guidate e incontri.

Attraverso il sito web www.centenariograndeguerra.com è possibile conoscere le iniziative realizzate in tutto il Veneto e in particolare nei Comuni della Provincia di Padova e approfondire il ruolo di Padova nel corso della Grande Guerra.

Padova Eventi non è responsabile per eventuali variazioni di date, orari e programma. Ti invitiamo pertanto a verificare eventuali aggiornamenti visitando il sito web dell’organizzatore dell’evento oppure utilizzando gli altri contatti presenti nell’articolo. Grazie.

Qualche altro consiglio...


The Sound of Stone – Archietture Sonore
visite: 139
Un festival che unisce musica e architettura e che animerà ville, palazzi, chiese o castelli a Padova e in Provincia da aprile a dicembre 2018.
M’illumino di meno
visite: 179
Venerdì 23 febbraio 2018, oltre al simbolico "silenzio energetico" che si traduce nello spegnimento dell'illuminazione di monumenti e piazze, sono numerose le iniziative promosse per promuovere risparmio energetico e stili di vita sostenibili.
Giornate FAI di Primavera
visite: 1252
Sabato 24 e domenica 25 marzo 2018 tornano le Giornate FAI di Primavera. Nel Padovano sono ben nove i beni aperti per l'occasione. Scoprili tutti!
Giugno Antoniano. Padova, Città del Santo
visite: 244
Il Giugno Antoniano 2018 (26 maggio-23 giugno) si divide in momenti diversi che propongono le tradizionali cerimonie religiose ma anche spettacoli, iniziative e visite guidate organizzate per celebrare la figura di Sant'Antonio.
Evento Dettagli