Chi siamo

Padova Eventi è un progetto di Reitia – Associazione Culturale che opera sul territorio padovano con l’obiettivo di promuovere la cultura – nato nel 2008 per identificare i suoi strumenti di comunicazione sul web.

Attraverso il portale www.padovaeventi.org, Reitia segnala manifestazioni ed iniziative con l’obiettivo di favorire la scoperta del territorio cittadino e provinciale: dalle mostre alle attività culturali, dalle escursioni e alle visite guidate, dalle fiere alle iniziative di piazza, dalle rievocazioni storiche alle feste del gusto.

In Padova Eventi troverete anche uno spazio dedicato alla nostra community con un blog, rubriche e recensioni degli eventi più significativi.

Al portale si affiancano gli strumenti socialFacebook, Twitter, Instagram, Linkedin – che garantiscono maggiore visibilità e promozione alle iniziative pubblicate sul sito.

.
Andrea Agnelio
Presidente Ass. Reitia
Co Owner
Web Content Editor
Social Media Manager
Linkedin
.
Barbara Vignoli
Vicepresidente Ass. Reitia
Co Owner
Front End Developer
Linkedin
Le nostre competenze
Su richiesta, il team di Padova Eventi, ha le competenze per:

Realizzare articoli nel nostro sito con testi, immagini, galleria, mappa e dettagli

Ideare e realizzare campagne di promozione sui principali social network

Coinvolgere e accrescere la tua community virtuale attraverso strategie di marketing tra cui l'utilizzo di QR Code

Collaborare in un'ottica di Social Media Partnership

Realizzare una campagna di mail marketing e newsletter

Inserire banner pubblicitari

Realizzare link building

Partecipare alle iniziative con racconti ``live`` e recensioni post evento

Gestire i canali social del cliente, relativamente all'iniziativa, per all'accrescimento della community

Il nostro logo

 

Un simbolo fresco e semplice che tuttavia racchiude i più importanti significati del nostro territorio. Nel 2016 il volto di Padova Eventi, attraverso il nuovo logo, cambia.

  • Il colore blu evoca gli antichi percorsi d’acque di Padova riprendendo il concetto delle Acquae Patavinae, declinate ora nelle moderne Thermae di Montegrotto ed Abano.
  • Il colore rosso è invece associato al caratteristico colore di Padova, fatto proprio dagli antichi Signori della Città, i Carraresi, e ripreso anche nell’antico stemma.
  • Il colore verde inoltre riprende la zona agreste tipica del padovano e i Colli Euganei che caratterizzano l’intero bacino.

Il valore d’insieme invece è dato dalla presenza di tre omini che, con un leggero movimento, riprendono il concetto di “evento” e community.

Il nostro slogan

Chiude graficamente il logo la scritta, in diverse declinazioni, “Scopri cosa fare oggi“, il nuovo slogan di Padova Eventi.