L’Inverno è da Noi

Come ogni anno, con col finire della stagione autunnale e con l’arrivo del primo freddo, Padova e Provincia si tingono di atmosfere magiche che richiamano molti visitatori da ogni parte del mondo.

I festeggiamenti per il Natale e il Nuovo Anno, gli allegri appuntamenti con il Carnevale e San Valentino, gli spettacoli culturali d’eccellenza: ecco l’offerta padovana per questo nuovo periodo dell’anno, da inizio dicembre a metà marzo.

Natale e Capodanno

Dicembre è segnato da importanti e caratteristici appuntamenti dedicati al Natale e all’arrivo del Nuovo Anno. Come da tradizione, Padova e Provincia, si vestono a festa per accogliere al meglio i migliaia di visitatori.

Il Natale a Padova farà rivivere la Città in questo magico periodo dell’anno attraverso centinaia di appuntamenti in centro storico e nei quartieri. Inoltre, con il concorso fotografico #PadovaèNatale, puoi divertirti a fotografare la Città vestita a festa durante le festività.

Appuntamenti imperdibili sono poi i Mercatini di Natale che invaderanno vie e piazze della Città e di moltissimi Comuni della Provincia di Padova proponendo gustose e curiose tipicità locali.

E poi Concerti di Natale, spettacoli teatrali e appuntamenti con la danza per festeggiare al meglio l’arrivo del Natale. Appuntamenti culturali d’eccellenza sono in programma anche per dare il Benvenuto al Nuovo Anno, senza dimenticarci però del tradizionale appuntamento in Prato della Valle con lo spettacolo pirotecnico e la buona musica.

I festeggiamenti delle feste si chiudono infine con la Festa della Befana.

San Valentino

Ma senza lasciar respiro, Padova e Provincia danno subito il benvenuto ai festeggiamenti per San Valentino. Il tradizionale appuntamento per tutti gli innamorati si potrà festeggiare nel padovano grazie ad eventi e iniziative per tutti i gusti.

Carnevale Padovano

Una nota infine la merita il Carnevale Padovano che, con colori e allegria, animerà il territorio per un lungo periodo.

Sebbene la manifestazione più famosa si tiene a Venezia, anche Padova e Provincia sanno difendersi bene con numerose feste di piazza e tantissime sfilate di carri allegorici come quelle in programma a Casale di Scodosia con il Carnevale del Veneto.

Appuntamenti culturali d’eccellenza

L’inverno, infine, segna anche riapertura di teatri e sale da musica in tutto il territorio padovano che proporranno appuntamenti culturali d’eccellenza. Sono centinaia gli eventi a Padova e in Provincia con il teatro, la musica e la danza. Non solo concerti di grandi artisti, ma anche decine di appuntamenti con il teatro dialettale e amatoriale e gli spettacoli folkloristici legati alle nostre antiche tradizioni.

Vi aspettiamo a Padova e Provincia perché l’Inverno è da Noi!

Post correlati