fbpx

L’Estate è da Noi

Come ogni anno, con col finire della primavera e l’arrivo del caldo estivo, Padova e Provincia si tingono di emozioni, suoni e colori che richiamano molti visitatori da ogni parte del mondo.

Gli appuntamenti culturali d’eccellenza, il cinema all’aperto, le Notti Bianche: ecco l’offerta padovana per questo nuovo periodo dell’anno, da metà giugno a fine agosto.

Padova, Città del Santo

Il periodo si apre con i festeggiamenti per Sant’Antonio. Con il Giugno Antoniano, Padova festeggia il suo Santo con decine di appuntamenti che spaziano dalla musica al teatro, dalle visite guidate agli appuntamenti in piazza, senza dimenticare della tradizionale processione del 13 giugno.

Cinema all’aperto

Con l’arrivo della bella stagione, le proiezioni cinematografiche si spostano all’aperto. Padova, con l’Estate Carrarese 2018, propone numerosi appuntamenti con il Cinema sotto le Stelle a Padova. Anche i molti comuni della Provincia di Padova offrono i migliori film della passata stagione all’aperto, scopri tutte le rassegne in programma!

Notti Bianche

Testo.

Appuntamenti culturali d’eccellenza

L’estate, infine, segna anche l’animazione culturale sotto le stelle in tutto il territorio padovano. I molti Comuni della Provincia di Padova proporranno appuntamenti culturali d’eccellenza con il teatro, la musica, la danza e il cinema all’aperto. Non solo concerti di grandi artisti, ma anche decine di appuntamenti con il teatro dialettale e amatoriale e gli spettacoli folkloristici legati alle nostre amate tradizioni.

Inoltre Padova propone la nuova edizione di Estate Carrarese, il format culturale che, con mostre, spettacoli e incontri, anima la Città dell’antica signoria dei Da Carrara fino a settembre.

Vi aspettiamo a Padova e Provincia perché l’Estate è da Noi!